Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Il lupo di Banksy... è già stato rubato

Era la quarta opera a tema "safari" realizzata dall'artista a Londra in questi giorni
keystone-sda.ch (Jordan Pettitt)
Fonte ats
Il lupo di Banksy... è già stato rubato
Era la quarta opera a tema "safari" realizzata dall'artista a Londra in questi giorni
LONDRA - Una quarta opera di Banksy realizzata a Londra in quello che è stato definito come il "safari" giornaliero del celebre street artist britannico è stata rubata.Si tratta di uno stencil nero di un lupo che ulula alla luna raffigurato su una ...

LONDRA - Una quarta opera di Banksy realizzata a Londra in quello che è stato definito come il "safari" giornaliero del celebre street artist britannico è stata rubata.

Si tratta di uno stencil nero di un lupo che ulula alla luna raffigurato su una antenna parabolica in cima al tetto di un edificio a Peckham, nel sud della capitale.

Come si vede dalle fotografie diffuse dai media del Regno Unito un uomo mascherato ha divelto l'antenna e, aiutato da un altro individuo, si è allontanato indisturbato.

In precedenza Banksy aveva realizzato tre scimpanzé che volteggiano su un ponte della ferrovia di Brick Lane, una capra in bilico a Kew Bridge e due elefanti con le proboscidi che si sfiorano a Chelsea.

In ogni occasione, anche per il lupo, le immagini della nuova opera sono state pubblicate negli ultimi giorni dall'artista sul suo profilo Instagram e sul sito banksy.co.uk.

Secondo la Bbc, la serie artistica si concluderà alla fine di questa settimana. Ci sono state molte speculazioni su cosa potrebbero significare i pezzi, ma i rappresentanti di Banksy finora hanno rifiutato di commentare qualsiasi teoria.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE