Cerca e trova immobili

REGNO UNITOEurostar: riprende il traffico ferroviario, ma sono previsti ritardi

31.12.23 - 12:25
Lo stop di ieri ha colpito oltre 30'000 passeggeri su entrambe le sponde della Manica.
AFP
Fonte Ats Ans
Eurostar: riprende il traffico ferroviario, ma sono previsti ritardi
Lo stop di ieri ha colpito oltre 30'000 passeggeri su entrambe le sponde della Manica.

LONDRA - Il servizio ferroviario di Eurostar è ripreso questa mattina, come previsto, dopo la cancellazione di tutti i treni da e per Londra nella giornata di ieri a causa dell'allagamento di due tunnel nel sud dell'Inghilterra.

La compagnia ha comunque avvertito i passeggeri in partenza dalla capitale britannica che oggi potrebbero verificarsi ritardi a causa di "alcune limitazioni di velocità in vigore al mattino".

Il primo treno Eurostar è partito dalla stazione londinese di St Pancras poco dopo le 8:00 ora locale (le 9:00 in Svizzera). Attualmente almeno uno dei tunnel nel Kent è aperto al traffico.

Secondo le stime della società, lo stop di ieri ha colpito oltre 30'000 passeggeri su entrambe le sponde della Manica.

Ciò che è successo ...

La compagnia ferroviaria Eurostar ha cancellato tutti i suoi 41 treni da e per Londra a causa di un allagamento nei tunnel tra St Pancras International e Ebbsfleet. I servizi ferroviari non sono stati grado di operare fino a questa mattina, 31 dicembre. Eurostar, che gestisce i servizi da Londra a Parigi, Bruxelles e Amsterdam, ha annunciato che i clienti interessati hanno diritto a un rimborso completo o a un cambio.
Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE