Cerca e trova immobili

ITALIAArrivata in porto a Crotone barca con 487 migranti

11.03.23 - 09:07
Si tratta di un peschereccio di 20 metri in pessime condizioni, che stava navigando in un mare forza 6.
Imago
Fonte Ats
Arrivata in porto a Crotone barca con 487 migranti
Si tratta di un peschereccio di 20 metri in pessime condizioni, che stava navigando in un mare forza 6.

CROTONE - È attraccata al porto di Crotone poco dopo le 00:30 un'imbarcazione che trasportava circa 500 migranti soccorsi al largo della costa calabrese dalla guardia costiera. Si tratta di un peschereccio di 20 metri in pessime condizioni, che stava navigando in un mare forza 6.

La barca, intercettata nel pomeriggio dalla Guardia costiera, è arrivata scordata da tre motovedette della Capitaneria di Porto di Crotone e protetta da un rimorchiatore. I migranti sono stati condotti al centro di accoglienza di Isola di Capo Rizzuto.

Dai dati raccolti dall'ufficio immigrazione della questura di Crotone tra i migranti soccorsi ci sono 370 pakistani, 85 egiziani, 35 afgani. Complessivamente ci sono una quarantina di minori.

Dalle nazionalità dei migranti che si trovavano a bordo della imbarcazione gli inquirenti ipotizzano che il viaggio sia iniziato dal porto di Tobruk in Libano, punto di incontro tra Pakistan ed Egitto, e non dalla Turchia come avviene di solito. La traversata è durata 5 giorni. Sono in corso le indagini per individuare gli scafisti ed accertare il porto di provenienza dell'imbarcazione.

Il peschereccio è stato intercettato nel pomeriggio di ieri a circa 70 miglia dalla costa calabrese a seguito di una segnalazione di Frontex. Le unità navali della Guardia costiera lo hanno agganciato al largo dalla costa crotonese ed anche con l'aiuto di un rimorchiatore sono riusciti a condurlo al sicuro nel porto nonostante le pessime condizioni ed il sovraffollamento dell'imbarcazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nikko 1 anno fa su tio
Povero Put-ler… questa sarà dura da ingoiare per lui… i migranti gli stanno insegnando come si fa ad invadere l’Europa… e riusciranno ad occuparla tutta prima di lui…

Nikko 1 anno fa su tio
Sono ormai due giorni che Salvini non si fa sentire… non c’è proprio più religione… ormai l’Italia è assediata dai migranti…

Yoebar 1 anno fa su tio
E se li riaccompagnavano nel loro paese? Tutte queste persone stanno portando povertà anche in Europa.

S.S.88 1 anno fa su tio
Risposta a Yoebar
Super d’accordo

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Yoebar
Giusto! Salvini, capitano, Piantedosi, nostromo timoniere e il Berlusca che suona e canta canzoni napoletane, devono organizzare subito un barcone sgangherato pieno di migranti e riportarli nel loro paese… e già che son GIÙ che facciano la guardia per qualche annetto per non farli tornare QUA…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Yoebar
… intendevo: non far tornare QUA Salvini, Piantedosi e il Berlusca…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a S.S.88
Se anche Salvini e Piantedosi non dicono più niente, bisogna affondare i barconi…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a S.S.88
Dai, Giorgia,… va bene che la settimana scorsa te l’hanno combinata grossa con tutti quei morti lasciati volutamente morire ma adesso smettila di tenere in castigo Salvini, Piantedosi e il Berlusca e restituisci i loro cellulari…

S.S.88 1 anno fa su tio
Cosa sperano?? Non c’è più posto per tutte queste persone che vengono su per spacciare.. rubare ecc ecc

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a S.S.88
Bisogna dire al Berlusca di far tirare missili dal suo amico Put-ler sui barconi… Ormai non ci si può fidare nemmeno di Salvini e Piantedosi…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a S.S.88
Basta! La barca è piena! Ooops, lapsus… Il barcone è pienooooooo!

Lemmy 1 anno fa su tio
E il commercio di esseri umani continua, fino alla prossima tragedia!

M70 1 anno fa su tio
pazzesco...anche davanti a queste tragedie bisogna essere realisti...le nazioni non possono accogliere tutti...pattugliare tutte le coste! brutto da dire ma a questo punto è un dovere.

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a M70
Nemmeno più di Salvini, Piantedosi e del Berlusca ci si può fidare… al momento di impedire i soccorsi ai barconi sono spariti dalla circolazione…

Gigetto 1970 1 anno fa su tio
Bisogna andare LA a risolvere il problema, non aspettare QUA e poi facciamo finta di piangere a tragedia avvenuta.

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Gigetto 1970
Giusto! Mandiamo LA Salvini, Piantedosi e il Berlusca a risolvere il problema… e già che sono LA che ci rimangano almeno fin quando non arriveranno più i barconi QUA, perbaccoooo!
NOTIZIE PIÙ LETTE