Cerca e trova immobili

STATI UNITIMorte sul set di “Rust”: la famiglia Hutchins fa causa a Baldwin

10.02.23 - 07:38
Dopo il marito, sono ora la madre, il padre e la sorella della vittima ad aver avviato un'azione legale.
Imago
Fonte Ats
Morte sul set di “Rust”: la famiglia Hutchins fa causa a Baldwin
Dopo il marito, sono ora la madre, il padre e la sorella della vittima ad aver avviato un'azione legale.

LOS ANGELES - La famiglia di Halyna Hutchins, la direttrice della cinematografia morta sul set di “Rust”, ha fatto causa all'attore americano Alec Baldwin e ai produttori del film. A presentare la querela sono state la madre di Halyna, il padre e la sorella, che vivono tutti in Ucraina.

Nei mesi scorsi il marito di Hutchins aveva fatto causa a Baldwin e l'azione legale era stata poi chiusa con un patteggiamento il cui ammontare non è stato reso noto.

Baldwin, lo ricordiamo, era stata la persona a sparare con l'arma di scena durante una prova, la pistola si è poi tragicamente scoperto essere carica. 

Al momento i fatti avvenuti sul set di “Rust” sono oggetti di diversi procedimenti legali, c'è il processo penale nei confronti di Baldwin e della responsabile delle armi del set Hannah Gutierrez Reed (entrambi accusati di omicidio colposo).

Per quanto riguarda invece i processi civili, oltre a quello dei famigliari della vittima, c'è anche quella intentata dallo stesso Baldwin alla troupe, per avergli «messo in mano un'arma carica».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Popi 1 anno fa su tio
Tutti si perdono il punto del caso, non centra se abbia controllato o no - è un non discorso. Chi ha puntato la pistola contro la persona e premuto il grilletto? È questo l’unico fattore decisivo punto e basta, i colpi a salve possono essere letali a distanza ravvicinata. Se vi dessi in mano una pistola dicendo che ci sono colpi a salve e di sparare a qualcuno, lo fate ma c’era un colpo vero pensate di non avere nessuna responsabilità? Ci sono delle regole e procedimenti precisi per la propria sicurezza e quella degli altri quando si tratta di maneggiare armi e non l’ha fatto, senza contare poi che non stavano nemmeno filmando ma erano delle prove quindi non aveva nessuna ragione per tirare il grilletto e poi ripetutamente mentire su quanto accaduto

Enrico88 1 anno fa su tio
non é nei compiti di un attore controllare se la pistola sia carica a salve o con proiettili veri! e mi chiedo cosa ci facciano dei colpi veri su un set cinematografico...qua la colpa é di chi ha messo in mano a Baldwin una pistola carica. Chiaro però che sto poro diavolo di armaiolo non avrà abbastanza soldi...piu redditizio fare causa ad un attore milionario

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Enrico88
Concordo 100% con la tua riflessione!

Luc Luc60 1 anno fa su tio
condivido il tuo pensiero....

bic66 1 anno fa su tio
Il profumo dei soldi.. mi chiedo che colpa possa avere Boldwin: non ha controllato se la pistola era caricata con proiettili veri invece che a salve? Lo deciderà una giuria. Mi sembra però che questi vogliano spennare il pollo
NOTIZIE PIÙ LETTE