Dopo il marito, sono ora la madre, il padre e la sorella della vittima ad aver avviato un'azione legale.
LOS ANGELES - La famiglia di Halyna Hutchins, la direttrice della cinematografia morta sul set di “Rust”, ha fatto causa all'attore americano Alec Baldwin e ai produttori del film. A presentare la querela sono state la madre di Halyna, il padre e la sorella, che vivono tutti in Ucraina.
Nei mesi scorsi il marito di Hutchins aveva fatto causa a Baldwin e l'azione legale era stata poi chiusa con un patteggiamento il cui ammontare non è stato reso noto.
Baldwin, lo ricordiamo, era stata la persona a sparare con l'arma di scena durante una prova, la pistola si è poi tragicamente scoperto essere carica.
Al momento i fatti avvenuti sul set di “Rust” sono oggetti di diversi procedimenti legali, c'è il processo penale nei confronti di Baldwin e della responsabile delle armi del set Hannah Gutierrez Reed (entrambi accusati di omicidio colposo).
Per quanto riguarda invece i processi civili, oltre a quello dei famigliari della vittima, c'è anche quella intentata dallo stesso Baldwin alla troupe, per avergli «messo in mano un'arma carica».
Tutti si perdono il punto del caso, non centra se abbia controllato o no - è un non discorso. Chi ha puntato la pistola contro la persona e premuto il grilletto? È questo l’unico fattore decisivo punto e basta, i colpi a salve possono essere letali a distanza ravvicinata. Se vi dessi in mano una pistola dicendo che ci sono colpi a salve e di sparare a qualcuno, lo fate ma c’era un colpo vero pensate di non avere nessuna responsabilità? Ci sono delle regole e procedimenti precisi per la propria sicurezza e quella degli altri quando si tratta di maneggiare armi e non l’ha fatto, senza contare poi che non stavano nemmeno filmando ma erano delle prove quindi non aveva nessuna ragione per tirare il grilletto e poi ripetutamente mentire su quanto accaduto
non é nei compiti di un attore controllare se la pistola sia carica a salve o con proiettili veri! e mi chiedo cosa ci facciano dei colpi veri su un set cinematografico...qua la colpa é di chi ha messo in mano a Baldwin una pistola carica. Chiaro però che sto poro diavolo di armaiolo non avrà abbastanza soldi...piu redditizio fare causa ad un attore milionario
Concordo 100% con la tua riflessione!
condivido il tuo pensiero....
Il profumo dei soldi.. mi chiedo che colpa possa avere Boldwin: non ha controllato se la pistola era caricata con proiettili veri invece che a salve? Lo deciderà una giuria. Mi sembra però che questi vogliano spennare il pollo