Cerca e trova immobili
UCRAINA

La galleria dell'orrore di ciò che è rimasto di Mariupol

Gli scatti, realizzati da un drone, mostrano uno scenario apocalittico
Reuters
La galleria dell'orrore di ciò che è rimasto di Mariupol
Gli scatti, realizzati da un drone, mostrano uno scenario apocalittico
MARIUPOL - Una città che era, e che non è più. Alcuni scatti realizzati da un drone, condivisi dal reggimento Azov, mostrano in tutta la sua crudezza cosa è rimasto di Mariupol, città portuale ucraina assediata orm...

MARIUPOL - Una città che era, e che non è più.

Alcuni scatti realizzati da un drone, condivisi dal reggimento Azov, mostrano in tutta la sua crudezza cosa è rimasto di Mariupol, città portuale ucraina assediata ormai da tre mesi dalle forze russe.

Le immagini non lasciano spazio ad alcun dubbio: tra edifici bruciati e bombardati, ciò che non è stato raso al suolo è pesantemente danneggiato, con la città che è praticamente distrutta.

Di recente, lo ricordiamo, Zelensky aveva dichiarato all'emittente francese BFM che il 95% degli edifici della città era stato distrutto, e che erano rimaste solo macerie e catacombe, il triste trofeo delle truppe russe.

Dal canto suo, il sindaco della città Vadym Boychenko ha stimato che circa 20'000 civili sono stati uccisi dall'inizio dell'invasione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE