Inaugurata la prima torre mangiasmog a New Delhi

La struttura entrerà in funzione tra qualche giorno, e promette di purificare l'aria nel raggio di un km quadrato
La struttura entrerà in funzione tra qualche giorno, e promette di purificare l'aria nel raggio di un km quadrato
NEW DELHI - Da oggi New Delhi ha uno strumento in più per combattere l'inquinamento che attanaglia la città: una torre anti-smog. La nuova struttura, inaugurata oggi dal primo ministro di Delhi, promette di purificare 1'000 metri cubi d'aria al secondo, e renderà l'aria più respirabile nel raggio di circa un chilometro quadrato.
Nella parte inferiore sono stati posizionati 40 mega ventilatori, riporta Indian Express. Alta più di 20 metri, si tratta della prima costruzione di questo tipo in India. Per la sua ubicazione è stata scelta la zona della stazione della metropolitana Shivaji Stadium a Connaught Place, in centro città.
Se tra circa un mese i primi dati del progetto pilota confermeranno l'utilità della struttura, ne verranno installate altre nelle zone più problematiche della città. Il costo del progetto si aggira attorno ai 2,5 milioni di franchi.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!