Cerca e trova immobili
COREA DEL NORD

Dopo le alluvioni, Kim Jong-un schiera l'esercito

Allagando i campi, le piogge hanno ulteriormente aggravato il già difficile approvvigionamento alimentare.
keystone-sda.ch
Inondazioni nell'Hamgyŏng Meridionale
Fonte Ats
Dopo le alluvioni, Kim Jong-un schiera l'esercito
Allagando i campi, le piogge hanno ulteriormente aggravato il già difficile approvvigionamento alimentare.
PYONGYANG - Il leader supremo nordcoreano Kim Jong-un ha ordinato all'esercito d'intervenire per prestare aiuto nelle aree recentemente colpite da forti piogge e inondazioni che, secondo quanto riportato dai media statali, hanno danneggiato oltre mil...

PYONGYANG - Il leader supremo nordcoreano Kim Jong-un ha ordinato all'esercito d'intervenire per prestare aiuto nelle aree recentemente colpite da forti piogge e inondazioni che, secondo quanto riportato dai media statali, hanno danneggiato oltre mille case, costringendo circa cinquemila persone alla fuga. Lo riporta l'agenzia di Stato Kcna citata dalla Bbc.

La Corea del Nord è allo stremo dopo che i danni del maltempo si sono sommati a una crisi alimentare che peggiora di giorno in giorno. I terreni agricoli sono inondati, le colture perdute e Kim Jong-un ha affermato che a giugno il Paese ha dovuto affrontare una situazione alimentare «tesa». Ha aggiunto che il settore agricolo non era riuscito a raggiungere i suoi obiettivi di grano a causa dei tifoni dell'anno scorso e che molto dipenderà dal raccolto di quest'anno.

La Commissione Militare Centrale del Partito dei Lavoratori al governo ha tenuto una riunione giovedì per discutere della situazione. Kim non ha partecipato alla riunione, ma funzionari del partito hanno trasmesso un suo messaggio secondo cui i militari dovrebbero fornire i rifornimenti necessari nelle zone più colpite.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE