Tenta di spegnere la fiamma olimpica con una pistola ad acqua, arrestata

Una 53enne ha spruzzato «un liquido» verso la torcia, gridando «Fermate le Olimpiadi!»
MITO - Una donna giapponese di 53 anni è stata arrestata dopo aver tentato di «spruzzare del liquido» sulla torcia olimpica, presumibilmente con l'obbiettivo di spegnere la fiamma. (VIDEO SOTTO).
Lo ha comunicato la polizia della prefettura di Ibaraki, a est di Tokyo.
La 53enne, chiedendo la cancellazione dei Giochi Olimpici gridando «Ci opponiamo! Fermate le Olimpiadi!», ha spruzzato più volte un liquido (la polizia non ha specificato se fosse acqua) verso la fiamma, senza successo. Fermata dagli agenti di scorta del corridore, armati di scudi di plexiglas (erano pronti a una simile eventualità?), la donna è stata tratta in arresto.
L'episodio è avvenuto verso le 19:30 di domenica, nella città di Mito, quando un corridore stava percorrendo il percorso designato per il trasporto della torcia olimpica.
L'inizio dei Giochi Olimpici, lo ricordiamo, è previsto il prossimo 23 luglio.
液体発射何かなって見たら、水鉄砲でオリンピック反対する女性でした。 pic.twitter.com/NQx9o4Ls9O
— ❥❥ 𝙋𝙖𝙧𝙞𝙚𝙧𝙪 ໒꒱ (@parieruchan) July 4, 2021




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!