Hanno arrestato la moglie di El Chapo

La 31enne Emma Coronel è finita in manette in Virginia, l'accusa è di narcotraffico e cospirazione
RICHMOND - È finita in manette all'aeroporto di Dulles (Virginia) con diversi capi d'accusa - fra i quali traffico di droga e cospirazione per l'evasione del marito - Emma Coronel Aispuro, moglie del boss del narcotraffico messicano Joaquín “El Chapo” Guzmán.
Lo ha comunicato il Dipartimento di giustizia che ha confermato come Coronel, apparirà davanti ai giudici via videoconferenza già nella giornata di oggi.
La 31enne, che è cittadina messicana e americana, è accusata di traffico su suolo americano di cocaina, metanfetamina, eroina e marijuana.
Secondo a documenti in possesso degli inquirenti, la moglie di El Chapo sarebbe anche coinvolta nella sua rocambolesca evasione del 2015, attraverso un tunnel lungo 1,5 chilometri dal carcere di massima sicurezza Altiplano, di Almoloya de Juárez in Messico.
Guzmán - lo ricordiamo - riarrestato dopo la fuga ed estradato negli Stati Uniti, sta attualmente scontando la sua condanna a vita in un penitenziario in Colorado.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!