Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Nel Regno Unito un milione di persone ha già ricevuto il vaccino

Lo ha dichiarato Boris Johnson, aggiungendo che «è più del resto dell'Europa messo insieme»
Keystone
Fonte ats ans
Nel Regno Unito un milione di persone ha già ricevuto il vaccino
Lo ha dichiarato Boris Johnson, aggiungendo che «è più del resto dell'Europa messo insieme»
LONDRA - «Abbiamo vaccinato un milione di persone, più del resto d'Europa messo insieme». Lo ha dichiarato oggi il premier britannico Boris Johnson ai microfoni del programma tivù Andrew Marr Show, secondo quanto riporta la...

LONDRA - «Abbiamo vaccinato un milione di persone, più del resto d'Europa messo insieme». Lo ha dichiarato oggi il premier britannico Boris Johnson ai microfoni del programma tivù Andrew Marr Show, secondo quanto riporta la Bbc.

Johnson ha sottolineato che da domani circa 530.000 dosi del vaccino Oxford-AstraZeneca saranno disponibili nei centri di vaccinazione e «qualche milione in più» del vaccino Pfizer deve ancora essere somministrato ai pazienti.

Il primo ministro ha anche aggiunto che «probabilmente» le misure in atto per contenere il coronavirus verranno inasprite, soprattutto in alcune regioni. Tra gli accorgimenti che potrebbero essere presi c'è anche la chiusura delle scuole. 

Solo l'aumento delle vaccinazioni fornirebbe una via d'uscita dall'inasprimento delle misure. Il primo ministro spera che nei prossimi tre mesi «decine di milioni di persone» si facciano vaccinare. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE