Cerca e trova immobili
EUROPA

Vaccino Pfizer-BioNTech, oggi si attende il via libera europeo

L'Agenzia europea per i medicinali dovrebbe comunicare l'autorizzazione per partire il 27 dicembre con il V-Day
keystone-sda.ch (ABIR SULTAN)
Oggi l'Agenzia europea per i medicinali dovrebbe dare il via libera al vaccino Pfizer-BioNTech.
Vaccino Pfizer-BioNTech, oggi si attende il via libera europeo
L'Agenzia europea per i medicinali dovrebbe comunicare l'autorizzazione per partire il 27 dicembre con il V-Day
AMSTERDAM - È attesa per oggi la decisione dell'Agenzia europea per i medicinali (Ema) in merito all'approvazione del vaccino contro il coronavirus di Pfizer-BioNTech. La data è stata anticipata di otto giorni (rispetto al previsto 29 d...

AMSTERDAM - È attesa per oggi la decisione dell'Agenzia europea per i medicinali (Ema) in merito all'approvazione del vaccino contro il coronavirus di Pfizer-BioNTech.

La data è stata anticipata di otto giorni (rispetto al previsto 29 dicembre) su pressione di vari stati, a partire dalla Germania e alla luce delle campagne di vaccinazione già partite nel Regno Unito prima e negli Stati Uniti poi. Anche la Svizzera ha omologato il preparato in questione, come annunciato sabato da Swissmedic.

Il via libera dell'Agenzia dovrebbe essere una formalità, preludio al V-Day (il giorno per l'avvio della campagna di massa) previsto per il 27 dicembre. I regolatori dell'Ema assicurano di essere al lavoro 24 ore su 24 per garantire la sicurezza e l'efficacia del vaccino Pfizer-BioNTech e fugare i dubbi di quella parte dell'opinione pubblica più scettica. «Siamo stati in grado di rivedere le tempistiche per la valutazione dei vaccini Covid-19 grazie agli incredibili sforzi di tutti coloro che sono coinvolti nell'operazione» ha spiegato il direttore esecutivo dell'Ema, come ricorda l'agenzia stampa Afp.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE