Lo screening di massa parte il 4 dicembre

Vorarlberg e Tirolo le prime regioni. E settimana prossima il governo deciderà sulle riaperture
VIENNA - Il governo austriaco è pronto a dare il via allo screening di massa sulla popolazione, che verrà effettuato con il tampone rapido.
La tabella di marcia prenderà il via con il Vorarlberg e Tirolo dal 4 al 6 dicembre, seguiranno i Länder Salisburgo e Alta Austria dal 12 al 13 dicembre. Parallelamente a livello nazionale saranno testati tutti i poliziotti dal 7 al 8 dicembre. In una seconda fase seguiranno Vienna e gli altri Länder a elevata densità abitativa.
Il dopo lockdown - Il cancelliere Sebastian Kurz ha annunciato che la settimana prossima il consiglio dei ministri stabilirà le riaperture dopo il lockdown totale, partendo dalla scuola e dal commercio. «I numeri dei contagi stanno scendendo, ma restano comunque alti», ha sottolineato Kurz, ribadendo il suo appello alla prudenza. Gli screening «non sono la fine della pandemia», ha aggiunto il ministro della sanità Rudolf Anschober.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!