Cerca e trova immobili
MESSICO

Colpita sia dal Covid-19 che dall'H1N1

È successo ad una 54enne messicana
Keystone
Fonte ats ans
Colpita sia dal Covid-19 che dall'H1N1
È successo ad una 54enne messicana
CITTÀ DEL MESSICO - Una donna messicana di 54 anni è risultata la prima persona ad essere stata infettata sia dal Covid-19 che dal virus H1N1 (chiamata influenza A in Francia nel 2009). Lo hanno riferito le autorità sanitarie locali. &...

CITTÀ DEL MESSICO - Una donna messicana di 54 anni è risultata la prima persona ad essere stata infettata sia dal Covid-19 che dal virus H1N1 (chiamata influenza A in Francia nel 2009).

Lo hanno riferito le autorità sanitarie locali.

«La donna soffriva di malattie autoimmuni, con una storia di cancro e obesità, oltre a malattie polmonari croniche», ha detto José Luis Alomia, direttore dell'Epidemologia presso il Ministero della Salute, durante una conferenza stampa.

La paziente ha presentato sintomi alla fine di settembre che l'hanno portata al ricovero presso l'Istituto Nazionale di Nutrizione. I medici hanno definito le sue condizioni stabili. Il Messico è il quarto Paese più colpito dalla pandemia Covid-19, con 83'781 morti e circa 817'503 contagi, secondo gli ultimi dati ufficiali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE