Cerca e trova immobili
KUWAIT

Il Kuwait ha un nuovo emiro

Sheikh Nawaf succede al fratello, deceduto all'età di 91 anni. Per gli analisti, ci sarà continuità.
Keystone
Sheikh Nawaf Al-Ahmad Al-Jaber Al Sabah dopo il giuramento
Fonte Ats
Il Kuwait ha un nuovo emiro
Sheikh Nawaf succede al fratello, deceduto all'età di 91 anni. Per gli analisti, ci sarà continuità.
MADINAT AL-KUWAIT - Il Kuwait dà l'addio oggi all'emiro lo Sheikh Sabah al-Ahmad al-Jaber Al Sabah, morto ieri all'età di 91 anni negli Stati Uniti dopo una lunga malattia, e accoglie il nuovo governante del ricco emirato del Golfo, l'8...

MADINAT AL-KUWAIT - Il Kuwait dà l'addio oggi all'emiro lo Sheikh Sabah al-Ahmad al-Jaber Al Sabah, morto ieri all'età di 91 anni negli Stati Uniti dopo una lunga malattia, e accoglie il nuovo governante del ricco emirato del Golfo, l'83enne Sheikh Nawaf Al-Ahmad Al-Jaber Al Sabah.

Quest'ultimo presta oggi giuramento mentre si attende l'arrivo in patria della salma de defunto emiro, da luglio ricoverato in una clinica del Minnesota. I funerali si svolgeranno in forma privata anche a causa della pandemia di coronavirus.

Il paese è da ieri in lutto per i prossimi 40 giorni. Per gli analisti, Sheikh Nawaf manterrà la stessa politica estera adottata negli ultimi 14 anni dal suo predecessore e fratello.

Questa si basa su un'alleanza strategica con gli Stati Uniti e l'Arabia Saudita, mantenendo però canali negoziali aperti con l'Iran.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE