Archivio Keystone
SPAGNA
12.09.2020 - 14:110
Aggiornamento : 13.09.2020 - 14:35

La principessa Leonor delle Asturie in quarantena

La misura è stata ordinata per tutta la sua classe a causa di una compagna risultata positiva

MADRID - La principessa Leonor delle Asturie, la quattordicenne erede al trono di Spagna, è in quarantena dopo che una sua compagna di classe è risultata positiva al test del coronavirus: lo ha reso noto oggi la famiglia reale.

Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo ABC, la stessa misura è stata presa per il resto della classe, che continuerà a seguire le lezioni in via telematica da casa per i prossimi quattordici giorni.

Sembra che la ragazzina positiva abbia contratto il virus da suo padre. La principessa Leonor e il resto degli studenti della sua classe nella scuola Santa María de los Rosales di Madrid, che erano tornati a scuola solo mercoledì scorso, verranno ora sottoposti ai test anti-covid. Un portavoce del Palazzo della Zarzuela ha detto che il re e la regina Letizia continueranno a svolgere i loro impegni reali.

Otto milioni di bambini sono tornati a scuola la settimana scorsa in Spagna mentre le autorità cercano di fronteggiare a fatica una nuova ondata d'infezioni nel Paese.

Secondo i dati della Johns Hopkins University, la Spagna - nono Paese al mondo per numero di casi in termini assoluti - conta ad oggi 566'326 contagi e 29'747 morti.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-01 10:28:02 | 91.208.130.86