Cerca e trova immobili

ITALIACovid al Billionaire, si cercano oltre 3000 clienti. Ma molti hanno lasciato nomi falsi

27.08.20 - 18:00
Il viceministro Sileri ha annunciato l'apertura di un'inchiesta su quanto accaduto nel locale di Flavio Briatore
Depositphotos (archivio)
Covid al Billionaire, si cercano oltre 3000 clienti. Ma molti hanno lasciato nomi falsi
Il viceministro Sileri ha annunciato l'apertura di un'inchiesta su quanto accaduto nel locale di Flavio Briatore
Molti avventori avrebbero lasciato false generalità all'ingresso del celebre club di Porto Cervo, rendendo impossibile il contact tracing.

PORTO CERVO - Tiene banco nella vicina Penisola il "caso Billionaire", sul quale anche le autorità intendono ora fare luce. Il celebre locale di Flavio Briatore si è trasformato in un focolaio di coronavirus, con 58 dipendenti - e lo stesso patron - risultati positivi all'infezione.

Secondo quanto riferito questa mattina da "Il Fatto Quotidiano" sarebbero oltre 3000 le persone che hanno visitato l'esclusivo club di Porto Cervo nelle prime settimane di agosto. E nessuno di questi sarebbe ancora stato rintracciato.

Stando alle ricostruzioni dei media italiani, molti di questi potrebbero aver fornito false generalità all'ingresso, rendendo in seguito impossibile il contact tracing e la verifica degli eventuali positivi.

Sulla questione si è espresso anche il viceministro della Salute italiano Pierpaolo Sileri, dicendosi «atterrito» per l'accaduto, che ha inoltre annunciato che «la Procura aprirà un'inchiesta». Queste persone, ha aggiunto Sileri ai microfoni di Radio Cusano Campus, non hanno «la testa rivolta agli altri. Non so come verranno rintracciati questi soggetti, spero vengano trovati in altro modo, magari con la carta di credito».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 3 anni fa su tio
sileri "ATTERRITO" :-))) dài, "con la carta di credito" li troverai :-)

miba 3 anni fa su tio
Tra il fondamentalismo (alias isteria) da coronavirus e la realtà corre un abisso. Per riportare il campani le al centro del villaggio lo ripeto un'ultima volta (già fatto fino alla nausea...). Il covid19 è arrivato, ha colpito (prevalentemente persone anziane, persone con deficienze immunitarie e persone con patologie pregresse e/o a rischio) e all'inizio ha creato una situazione di allarme giustificato (non si sapeva esattamente cosa fosse, chi colpiva e quali terapie fossero appropriate con la logica preoccupazione del classi delle strutture sanitarie/ospedaliere. Per sapere la situazione attuale parla magari con qualcuno dell'EOC di Locarno e qualche medico come ho fatto io, alias 2 ricoverati nell'ospedale-covid di cui nessuno in terapia intensiva (ospedale) mentre le regole imposte (dai politici...) devono, volere o volare, venir rispettate. Quindi, riassumendo, proteggere le persone a rischio sì (come per qualsiasi altra influenza e/o virus), far parte dei nuovi fondamentalisti del coronavirus no grazie!!!

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a miba
perfetto. Ma c'è chi gode a incutere timore e a giocare alla guerra. Ci sono sempre stati, oggi stanno vivendo il loro momento di gloria.

MIM 3 anni fa su tio
Qualcuno prima o poi dovrà spiegare questo accanimento contro Briatore. Di certo sarà coinvolta la politica e non la sanità. In Italia, in Sardegna, tutte le discoteche si trovano nella stessa identica situazione, ma non vengono prese di mira quotidianamente.

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
Questo accanimento è dovuto al fatto che il signor cafone Briatore ha minimizzato, ridicolizzato chi ha voluto la chiusura. Dopo però abbiamo visto tutti cosa è successo. E comunque a prescindere da contagi o meno, le discoteche sono chiuse da due settimane.

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Cosa è successo? Spiegami. Quanti ricoverati o ammalati gravi? Sentiamo

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Non era l'unico proprietario di discoteche a reclamare. Io sono convinto che questo accanimento è politico, non sanitario. In Italia votano il mese prossimo..

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
Forse non hai capito e banalizzare è facile. Se sono stati contagiati ma stanno bene ok, ma se lo trasmettono a loro volta a chi già precario con altre malattie ? Il pericolo aumenta o fino ad oggi i morti, soprattutto anziani, erano solo attori di in film ? Tanto per farti capire che non ho paura e non sono terrorista, ma mi proteggo, le ferie le ho trascorse nel nord Italia. Però va bene così, vedremo con l'inizio delle scuole cosa accadrà. Saluti e abbracci. Ah no solo gomito.

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
Non puoi saperlo visto che tanti di quei cafoni hanno dato false generalità. Ma va bene ognuno la vede come vuole. Io mi proteggo al contrario di tanti e nei negozi da sempre entro con la mascherina. Grandissimo sacrificio per molti. Chissà se ci fosse una guerra allora...

Mah916 3 anni fa su tio
Maledizione! moriremo tutti! .... prima o poi.

ctu67 3 anni fa su tio
E nüm a pagum!!! Ognuno ha i clienti che si merita!!!

ctu67 3 anni fa su tio
E nüm a pagum!!!

miba 3 anni fa su tio
Azz.....che immane sciagura! Si sono accorti che la ca....ta dei tracciamenti è un mega-flop. A proposito: dei presunti 3000 contagiati quanti sono stati ospedalizzati, finiti in cure intense o sono deceduti? Ma per favore, basta con questo circo!

BRA_Zio 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Forse un'ombra di qualcuno. Nessuno mi sa. Grande Farsa. E nessuno dice niente....!!!

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Sai non so cosa diresti se lo dovessi contrarre, il virus, ed essere oapedalizzato. Ribadisco, ho avuto un lutto in casa di una persona prima sana e senza sintomi. Fai attenzione.

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a miba
E aggiungo. Forse non hai capito che se anche tu sei sano e non ospedalizzato, potresti contagiare a tua volta qualcuno già messo male, magari andiamo, è dargli il colpo finale ? Le centinaia di morti in Lombardia, in USA, in Brasile o in Svezia pensi siano un fake ? O un film ? Tu puoi trasmetterlo ad altri è questo il problema. O non è proprio morto nessuno finora ? Alibisco a leggere tutte le valanghe di post negazionisti che scrivi. Comunque tu sei immune a tutto è i tuoi amici/colleghi/parenti pure, buon per voi.

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Secondo me sei rimasto fermo a marzo... se no non mi spiego. Spero tu ti aggiorni, perché altrimenti rimarrai in eterno nel tuo girone infernale.

GI 3 anni fa su tio
ogni bene a questi galantuomini (o galantdonne)....

seo56 3 anni fa su tio
Quante inutili paranoie. Evviva i contanti

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Certo a discapito di rispetto (che tu enfatizzi tanto) e salute. Tanto chi ha il grano fa ciò che vuole e i pezzenti possono pure...dipartire. Mi fermo qua altrimenti inizia la tiritera delle offese.

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Mi sono ripromesso di non più rispondere ai tuoi commenti. Quindi fai un po’ come ti pare.

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
A fai bene perché non hai argomenti. Quando poi si tratta di grano giustifichi tutto e tutti, anche il cafone del succitato articolo. Abbiamo capito tutti ormai che la coerenza non fa parte del tuo bagaglio culturale.

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Disgustato da certi ambienti dove circolano soldi come se piovesse. Gentaglia, spesso durante la giornata in giacca e cravatta, inappuntabili maneggiatori di danaro, ma di sera imbelli senza remore che se fregano di tutto e tutti. Senza nemmeno il coraggio delle proprie azioni. I risultati sono questi.
NOTIZIE PIÙ LETTE