Cerca e trova immobili
GERMANIA

Monaco: per frenare la movida niente alcol in giro dopo le 23

Il sindaco: «La decisione non è stata facile, ma in tempi di pandemia si tratta di proteggere la popolazione».
Keystone
Tifosi del Bayern pochi giorni fa a Monaco
Fonte Ats
Monaco: per frenare la movida niente alcol in giro dopo le 23
Il sindaco: «La decisione non è stata facile, ma in tempi di pandemia si tratta di proteggere la popolazione».
MONACO DI BAVIERA - Monaco di Baviera decide di vietare il consumo di alcolici in tutti gli spazi pubblici dopo le 23. La vendita di bevande alcoliche da asporto sarà invece proibita già dalle le 21. L'obiettivo: mettere un freno alla m...

MONACO DI BAVIERA - Monaco di Baviera decide di vietare il consumo di alcolici in tutti gli spazi pubblici dopo le 23. La vendita di bevande alcoliche da asporto sarà invece proibita già dalle le 21. L'obiettivo: mettere un freno alla movida notturna visto l'andamento della pandemia di Covid-19. Lo ha annunciato oggi il sindaco della città, Dieter Reiter, considerando che i nuovi contagi hanno raggiunto il valore soglia per sette giorni di 35 nuove infezioni ogni 100'000 abitanti.

Un'eccezione sarà fatta per i ristoranti e gli "open bar" su spazi privati. «La decisione non è stata facile - ha detto il sindaco - ma in tempi di pandemia si tratta prima di tutto di proteggere la popolazione ed evitare con saggezza misure ancora più pesanti».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE