Cerca e trova immobili
GIAPPONE

Bug nell'app di tracciamento, il ministero la blocca

Una versione riveduta e corretta sarà rilasciata tra una settimana.
KEYSTONE
Bug nell'app di tracciamento, il ministero la blocca
Una versione riveduta e corretta sarà rilasciata tra una settimana.
Da venerdì a martedì era stata scaricata oltre 3,7 milioni di volte.
TOKYO - L'app giapponese di tracciamento dei contatti del coronavirus è stata bloccata dal ministero della Salute. Il motivo? La presenza di alcuni bug, è stato dichiarato oggi in conferenza stampa. Il più importante, ha dichiara...

TOKYO - L'app giapponese di tracciamento dei contatti del coronavirus è stata bloccata dal ministero della Salute. Il motivo? La presenza di alcuni bug, è stato dichiarato oggi in conferenza stampa.

Il più importante, ha dichiarato il ministro Katsunobu Kato, riguardava l'impropria accettazione di codici di riferimento numerici non emessi dal Ministero. Una volta venute a conoscenza del problema, le autorità sanitarie hanno immediatamente bloccato le notifiche della app, che funziona esattamente come le altre già in funzione nel mondo: quando si viene a contatto con persone che hanno sviluppato il Covid-19, viene emesso un messaggio d'allerta. Che ora, a causa del bug rilevato, è stato sospeso temporaneamente.

Lanciata sugli store digitali venerdì scorso, fino a martedì mattina l'applicazione è stata scaricata da 3,71 milioni di giapponesi. Dal ministero rassicurano: il problema informatico non dovrebbe aver provocato false allerte. Una versione aggiornata, nella quale i problemi sono stati risolti, sarà rilasciata tra una settimana.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE