Archivio Keystone
GERMANIA
03.05.2020 - 23:330
Aggiornamento : 04.05.2020 - 06:43

I giovani hanno fatto incetta di carta igienica

Lo rivela uno studio tedesco: oltre la metà degli under 30 afferma di averne acquistata più del necessario

Fonte 20 Minuten/Reto Heimann
elaborata da Patrick Stopper
Giornalista

SCORTE

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

BERLINO - Quando il nuovo coronavirus è arrivato in Europa, nei supermercati sono andati a ruba carta igienica, pasta e disinfettanti. Ma chi ha fatto scorta di questi articoli? Soprattutto i giovani, come rivela uno studio condotto in Germania.

Sono stati interpellate, come spiega la Süddeutsche Zeitung, 1'000 persone di tutte le fasce d'età. Il 53% degli intervistati di età compresa tra i 18 e i 29 anni ha affermato che nelle ultime settimane ha acquistato più carta igienica, sapone e pasta del solito. Tra gli over 60, invece, soltanto il 19% dichiara di aver fatto scorta.

Non è tuttavia chiaro per quale motivo i più giovani abbiano cambiato le loro abitudini d'acquisto. Anche se gli autori dello studio tentano di rispondere al quesito: tra i più giovani vi sarebbero anche molti genitori, che avrebbero fatto scorte per i figli.

La corsa agli acquisti non ha toccato soltanto i prodotti d'uso quotidiano, ma anche i medicamenti. Tre quarti degli intervistati hanno infatti affermato di averne acquistati, pur non soffrendo di alcuna malattia. L'80% di questi temeva un'interruzione o un rallentamento dei rifornimenti.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-15 01:27:01 | 91.208.130.85