«Iniziezioni di ultravioletti e disinfettanti contro il virus»

I suggerimenti di Trump fanno nuovamente discutere
NEW YORK - Il presidente americano Donald Trump non esclude la possibilità di estendere le linee guida sul distanziamento sociale fino all'estate: le estenderemo fino a quando non ci «sentiremo sicuri», ha dichiarato.
Intanto c'è stato il via libera della Camera americana allo stanziamento di 484 miliardi di dollari per le piccole e medie imprese (PMI) e gli ospedali travolti dal coronavirus.
I fondi approvati vanno a finanziare il Payckek Protection Program, il piano per le PMI approvato in precedenza e che ha registrato in pochi giorni l'esaurimento dei 350 miliardi precedentemente stanziati. Il provvedimento, già approvato dal Senato, approda sulla scrivania di Trump.
Ultravioletti e disinfettante - Il presidente americano ha nuovamente fatto discutere anche per alcuni suggerimenti "medici". Secondo Trump si potrebbero testare iniezioni di ultravioletti, di disinfettanti e di candeggina per vedere se uccidono il coronavirus. L'indicazione scatena subito una pioggia di polemiche con molti esperti che definiscono «irresponsabile e pericoloso» il suggerimento di Trump, perché potrebbe spingere qualcuno a provare a iniettarsi il disinfettante in casa per conto proprio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!