Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Iniziezioni di ultravioletti e disinfettanti contro il virus»

24.04.20 - 07:14
I suggerimenti di Trump fanno nuovamente discutere
Archivio Keystone
Fonte ATS
«Iniziezioni di ultravioletti e disinfettanti contro il virus»
I suggerimenti di Trump fanno nuovamente discutere

NEW YORK - Il presidente americano Donald Trump non esclude la possibilità di estendere le linee guida sul distanziamento sociale fino all'estate: le estenderemo fino a quando non ci «sentiremo sicuri», ha dichiarato.

Intanto c'è stato il via libera della Camera americana allo stanziamento di 484 miliardi di dollari per le piccole e medie imprese (PMI) e gli ospedali travolti dal coronavirus.

I fondi approvati vanno a finanziare il Payckek Protection Program, il piano per le PMI approvato in precedenza e che ha registrato in pochi giorni l'esaurimento dei 350 miliardi precedentemente stanziati. Il provvedimento, già approvato dal Senato, approda sulla scrivania di Trump.

Ultravioletti e disinfettante - Il presidente americano ha nuovamente fatto discutere anche per alcuni suggerimenti "medici".  Secondo Trump si potrebbero testare iniezioni di ultravioletti, di disinfettanti e di candeggina per vedere se uccidono il coronavirus. L'indicazione scatena subito una pioggia di polemiche con molti esperti che definiscono «irresponsabile e pericoloso» il suggerimento di Trump, perché potrebbe spingere qualcuno a provare a iniettarsi il disinfettante in casa per conto proprio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE