Cerca e trova immobili
ITALIA

Falchi pellegrini per (s)cacciare i piccioni in Piazza Duomo

È uno dei 189 emendamenti che il comune di Milano si appresta a discutere
Deposit
Falchi pellegrini per (s)cacciare i piccioni in Piazza Duomo
È uno dei 189 emendamenti che il comune di Milano si appresta a discutere
MILANO - Piazza Duomo a Milano è sempre più invasa dai piccioni, alimentati anche e soprattutto dai turisti che non vedono l’ora di farsi fotografare con gli uccelli cittadini per eccellenza. Ma ora il Comune vuole porre un freno ...

MILANO - Piazza Duomo a Milano è sempre più invasa dai piccioni, alimentati anche e soprattutto dai turisti che non vedono l’ora di farsi fotografare con gli uccelli cittadini per eccellenza. Ma ora il Comune vuole porre un freno al numero di piccioni presenti, e ha optato per una soluzione naturale: l’introduzione dei falchi pellegrini in città. I rapaci infatti, essendo uccelli predatori, costringeranno i piccioni a spostarsi in altre zone della città. 

Nei prossimi giorni il comune di Milano si appresterà a discutere il nuovo regolamento cittadino sugli animali, che comprende ben 189 emendamenti.
Tra le proposte, anche il divieto di nutrire i piccioni, con la creazione di sanzioni ad hoc. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE