Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Alabama: il vecchio cuore dell'America schiavista ha il suo primo sindaco di colore

A Montgomery nacque il movimento che boicottò la segregazione sui bus guidato da Rosa Parks
Keystone
Steven Reed abbraccia la madre dopo la vittoria
Alabama: il vecchio cuore dell'America schiavista ha il suo primo sindaco di colore
A Montgomery nacque il movimento che boicottò la segregazione sui bus guidato da Rosa Parks
WASHINGTON - Montgomery, la prima capitale nell'Ottocento degli Stati Confederati d'America fondati sullo schiavismo, ha il suo primo sindaco di colore nei suoi 200 anni di storia. Steven Reed, 45 anni, giudice della contea, ha battuto col 67% dei vo...

WASHINGTON - Montgomery, la prima capitale nell'Ottocento degli Stati Confederati d'America fondati sullo schiavismo, ha il suo primo sindaco di colore nei suoi 200 anni di storia. Steven Reed, 45 anni, giudice della contea, ha battuto col 67% dei voti David Woods, proprietario di una tv locale, nel ballottaggio.

A Montgomery, città a maggioranza nera, nacque il movimento che boicottò la segregazione razziale nei bus, guidato dall'attivista afroamericana Rosa Parks, aprendo la strada alla lotta per i diritti civili.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE