Deposit
STATI UNITI
13.12.2018 - 06:000

Los Angeles alza i limiti di velocità per poter dare più multe

Una vecchia legge prevede che i limiti siano adeguati alle strade e aggiornati. Oppure i poliziotti non possono usare i radar

LOS ANGELES - In molti, a Los Angeles, sperano che la cura non sia peggio del male. Il municipio della città californiana, però, assicura di essersi trovato costretto a prendere la curiosa decisione che ha approvato martedì: alzare i limiti di velocità su diverse strade della metropoli per poter dare più multe.

Una legge dello Stato della California vecchia di quasi 30 anni prevede - al fine di proteggere gli automobilisti dalle vessazioni - che i limiti di velocità debbano, da un lato, corrispondere al flusso naturale del traffico e, dall’altro, essere aggiornati almeno ogni sette anni. Se questo non è il caso, la polizia non può usare il radar sui tratti non a norma. Siccome dal 2010 al 2017 ciò ha portato a un calo del 77% delle multe per eccesso di velocità le autorità comunali hanno deciso di intervenire.


Deposit

«Possiamo scegliere solo tra non far rispettare i limiti di velocità o alzarli», ha recentemente spiegato un municipale, Mike Bonin, come riporta il Los Angeles Times. «La maggior parte della gente odia dover decidere tra queste due opzioni», ha ammesso.

I comitati di quartiere, infatti, non sono per niente contenti della delibera. Molti temono soprattutto che i controlli non aumentino di pari passo con i limiti.


Google Street View
Il San Vicente Boulevard

Le modifiche interessano più di 150 chilometri di strade cittadine, tra le quali figurano anche importanti arterie di scorrimento come il San Vicente Boulevard. La maggior parte sono dell’ordine dei +5 miglia/ora (mph, ca. +8 km/h). Si registrano tuttavia anche incrementi di 10 mph e alcune riduzioni di 5 mph.

La sostituzione degli oltre 450 cartelli stradali interessati dalla modifica richiederà dai 2 ai 3 mesi, ha precisato una portavoce del Dicastero trasporti.

A Los Angeles, nelle aree residenziali e commerciali il limite è generalmente di 25 mph (ca. 40 km/h). In altre, più di scorrimento, è 35 mph (56 km/h), che ora passano in alcuni casi a 40 mph (64 km/h) o anche 45 mph (72 km/h). In California il limite generale sull'equivalente delle superstrade è di 55 mph (88 km/h).     

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-27 18:08:43 | 91.208.130.85