L'America si ferma per i funerali di George Bush

Dichiarato il lutto nazionale. Si ferma anche Wall Street. Trump: «Un grande uomo», in migliaia per le strade a rendere omaggio al presidente
Dichiarato il lutto nazionale. Si ferma anche Wall Street. Trump: «Un grande uomo», in migliaia per le strade a rendere omaggio al presidente
WASHINGTON D.C. - L'America si ferma oggi per i funerali di George H. W. Bush e per un giorno il Paese si unisce attorno alla figura del 41mo presidente degli Stati Uniti.
KeystoneAlla cerimonia, che inizierà alle 17 svizzere alla National Cathedral di Washington, il presidente americano Donald Trump e la first lady Melania saranno in prima fila insieme a tutti gli ex presidenti: Jimmy Carter, Bill Clinton, George W.Bush, Barack Obama. Tutti saranno accompagnati dalle ex first lady. Tra i dignitari stranieri parteciperanno alla funzione la cancelliera tedesca Angela Merkel, il principe Carlo d'Inghilterra, i reali di Giordania, Lech Walesa.
In tutto il Paese è stata proclamata una giornata di lutto nazionale con bandiere a mezz'asta e anche Wall Street resterà chiusa in segno di omaggio all'ex presidente. Al termine della cerimonia la salma di Bush padre sarà nuovamente trasportata a Houston, in Texas, per essere sepolta accanto alle tombe della moglie Barbara e della figlia Robin.
Looking forward to being with the Bush family. This is not a funeral, this is a day of celebration for a great man who has led a long and distinguished life. He will be missed!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) December 5, 2018
Trump: «Un grande uomo» - «Questo non è un funerale, questo è un giorno per celebrare un grande uomo che ha avuto una vita lunga e illustre. Ci mancherà!»: così il presidente americano Donald Trump su Twitter prima di partecipare ai funerali di George H.W. Bush alla National Cathedral di Washington.
#Trump in #Bush world pic.twitter.com/1qqp99Iocx
— Lisa Pandone-Benson (@QEPLisaSpeaks) December 5, 2018
In migliaia già per le strade - Due ali di folla hanno accompagnato il viaggio del feretro di George H.W. Bush verso la National Cathedral, dove sono già assiepate oltre tremila persone che assisteranno ai funerali. La cerimonia viene trasmessa in diretta su tutte le principali tv americane, sui dei media e sui social network.
KeystoneMomento di grande commozione per la famiglia Bush quando il feretro ha lasciato Capitol Hill, con l'ex presidente George W. Bush quasi in lacrime.
Keystone









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!