Keystone
STATI UNITI
05.12.2018 - 16:090
Aggiornamento 17:08

L'America si ferma per i funerali di George Bush

Dichiarato il lutto nazionale. Si ferma anche Wall Street. Trump: «Un grande uomo», in migliaia per le strade a rendere omaggio al presidente

WASHINGTON D.C. - L'America si ferma oggi per i funerali di George H. W. Bush e per un giorno il Paese si unisce attorno alla figura del 41mo presidente degli Stati Uniti.


Keystone

Alla cerimonia, che inizierà alle 17 svizzere alla National Cathedral di Washington, il presidente americano Donald Trump e la first lady Melania saranno in prima fila insieme a tutti gli ex presidenti: Jimmy Carter, Bill Clinton, George W.Bush, Barack Obama. Tutti saranno accompagnati dalle ex first lady. Tra i dignitari stranieri parteciperanno alla funzione la cancelliera tedesca Angela Merkel, il principe Carlo d'Inghilterra, i reali di Giordania, Lech Walesa.

In tutto il Paese è stata proclamata una giornata di lutto nazionale con bandiere a mezz'asta e anche Wall Street resterà chiusa in segno di omaggio all'ex presidente. Al termine della cerimonia la salma di Bush padre sarà nuovamente trasportata a Houston, in Texas, per essere sepolta accanto alle tombe della moglie Barbara e della figlia Robin.

Trump: «Un grande uomo» - «Questo non è un funerale, questo è un giorno per celebrare un grande uomo che ha avuto una vita lunga e illustre. Ci mancherà!»: così il presidente americano Donald Trump su Twitter prima di partecipare ai funerali di George H.W. Bush alla National Cathedral di Washington.

In migliaia già per le strade - Due ali di folla hanno accompagnato il viaggio del feretro di George H.W. Bush verso la National Cathedral, dove sono già assiepate oltre tremila persone che assisteranno ai funerali. La cerimonia viene trasmessa in diretta su tutte le principali tv americane, sui dei media e sui social network.


Keystone

Momento di grande commozione per la famiglia Bush quando il feretro ha lasciato Capitol Hill, con l'ex presidente George W. Bush quasi in lacrime.


Keystone

Tags
bush
george
trump
funerali
national
national cathedral
cerimonia
cathedral
grande uomo
keystone
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-11 15:17:50 | 91.208.130.87