Keystone
Da sinistra: Angela Merkel, Emmanuel Macron e la moglie Brigitte
FRANCIA
12.11.2018 - 12:540

Anziana di 101 anni scambia Angela Merkel per la moglie di Macron

In imbarazzo, la cancelliera tedesca ha tentato di spiegarle di essere la "chancelière Allemagne". Invano

RETHONDES - Curioso episodio per Angela Merkel, che ieri si trovava in visita in Francia per la commemorazione del centenario dall’armistizio della Prima Guerra Mondiale. Mentre si intratteneva con il pubblico insieme a Emmanuel Macron, la cancelliera tedesca è stata infatti scambiata da un’anziana signora per la moglie del presidente francese, Brigitte.

«Signor Macron! Non è possibile. Una donnina come me che stringe la mano al presidente della repubblica, è fantastico!», si sente la signora - che martedì compie 101 anni - dire emozionata a Macron in un video dell’episodio scovato da RTBF. Poi, rivolgendosi a Merkel, afferma altrettanto estatica: «Lei è la Signora Macron!».

In imbarazzo per il qui pro quo, Merkel tenta invano di spiegarle, prima in tedesco e poi in un francese frammentario, di non essere la première dame di Francia ma la cancelliera tedesca. I suoi “Ich bin die Kanzlerin von Deutschland” e “Je suis chancelière Allemagne”, però, sembrano non sortire alcun effetto. La scena si chiude con una foto di gruppo, per la gioia sincera della centenaria nonnina.


Keystone
Da sinistra: Angela Merkel, Emmanuel Macron e la moglie Brigitte

A trarre in inganno l’anziana potrebbe essere stato il taglio corto e la capigliatura bionda delle due donne oltre al fatto che siano quasi coetanee. Angela Merkel, però, ha un anno meno della moglie di Macron.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-23 01:17:56 | 91.208.130.86