Keystone
Da sinistra: Angela Merkel, Emmanuel Macron e la moglie Brigitte
FRANCIA
12.11.2018 - 12:540

Anziana di 101 anni scambia Angela Merkel per la moglie di Macron

In imbarazzo, la cancelliera tedesca ha tentato di spiegarle di essere la "chancelière Allemagne". Invano

RETHONDES - Curioso episodio per Angela Merkel, che ieri si trovava in visita in Francia per la commemorazione del centenario dall’armistizio della Prima Guerra Mondiale. Mentre si intratteneva con il pubblico insieme a Emmanuel Macron, la cancelliera tedesca è stata infatti scambiata da un’anziana signora per la moglie del presidente francese, Brigitte.

«Signor Macron! Non è possibile. Una donnina come me che stringe la mano al presidente della repubblica, è fantastico!», si sente la signora - che martedì compie 101 anni - dire emozionata a Macron in un video dell’episodio scovato da RTBF. Poi, rivolgendosi a Merkel, afferma altrettanto estatica: «Lei è la Signora Macron!».

In imbarazzo per il qui pro quo, Merkel tenta invano di spiegarle, prima in tedesco e poi in un francese frammentario, di non essere la première dame di Francia ma la cancelliera tedesca. I suoi “Ich bin die Kanzlerin von Deutschland” e “Je suis chancelière Allemagne”, però, sembrano non sortire alcun effetto. La scena si chiude con una foto di gruppo, per la gioia sincera della centenaria nonnina.


Keystone
Da sinistra: Angela Merkel, Emmanuel Macron e la moglie Brigitte

A trarre in inganno l’anziana potrebbe essere stato il taglio corto e la capigliatura bionda delle due donne oltre al fatto che siano quasi coetanee. Angela Merkel, però, ha un anno meno della moglie di Macron.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-22 17:13:16 | 91.208.130.86