Cerca e trova immobili
Un procione ha scalato un grattacielo dell'Ubs nel Minnesota

STATI UNITIUn procione ha scalato un grattacielo dell'Ubs nel Minnesota

13.06.18 - 10:24
Facendosi qualcosa come 25 piani in quasi due giorni, senza acqua e senza cibo. Un'impresa che l'ha reso una star sui social (e non solo)
Twiter
Un procione ha scalato un grattacielo dell'Ubs nel Minnesota
Facendosi qualcosa come 25 piani in quasi due giorni, senza acqua e senza cibo. Un'impresa che l'ha reso una star sui social (e non solo)

ST. PAUL - È apparso dal nulla martedì mattina, a diversi metri da terra in un'intercapedine fra il piano terra e il primo piano del grattacielo dell'Ubs nel centro urbano di St.Paul, Minnesota.

«Il procione era lì, spaventato, e nessuno sapeva come ci fosse finito. Non ci era mai successa una cosa del genere», ha spiegato all'emittente locale Kare 11 il responsabile dello stabile, «abbiamo iniziato a telefonare in giro: ai pompieri, al comune, alla protezione animali. Nessuno sapeva cosa fare».

Per provare a soccorrerlo due custodi hanno tentato di costruire una passerella. Il tentativo non solo si è rivelato infruttuoso ma ha anche spaventato il piccolo mammifero che ha così iniziato a scalare il palazzo.

Un'impresa, la sua, che è stata seguita - con una certa apprensione - non solo dai passanti ma dall'intero Minnesota e da un folto pubblico di utenti social che hanno iniziato a twittare rendendo virale l'hashtag #mprraccoon, ovvero #procionempr come è stato battezzato dalla radio locale Minnesota Public Radio.

Dopo essere arrivato a 23esimo piano, a 2 dalla cima, ha iniziato a ridiscendere arrivando fino al 16esimo. «Non beve e non mangia da parecchio, sono decisamente preoccupato», ha commentato un passante. «Pregate per lui», ha twittato qualcuno.

Poi, la svolta, l'animaletto ha deciso di risalire riuscendo ad arrivare fino al tetto mettendosi in salvo. 

E in tanto sui social in diversi gli hanno dedicato dei tributi, anche decisamente artistici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE