Cerca e trova immobili
GIAPPONE

Molestò una liceale, rockstar giapponese lascia la band

Tutto il gruppo dei Tokio, che festeggiavano il 25esimo di carriera, ha chiesto scusa pubblicamente. Lui aveva tentato di baciare la ragazzina a casa sua
Molestò una liceale, rockstar giapponese lascia la band
Keystone
Molestò una liceale, rockstar giapponese lascia la band
Tutto il gruppo dei Tokio, che festeggiavano il 25esimo di carriera, ha chiesto scusa pubblicamente. Lui aveva tentato di baciare la ragazzina a casa sua
TOKYO - Il bassista del gruppo musicale 'Tokio', Tatsuya Yamaguchi - che la settimana scorsa aveva ammesso di aver molestato una liceale, ha espresso l'intenzione di separarsi dalla band. L'annuncio è stato fatto in una diretta televisiva naz...

TOKYO - Il bassista del gruppo musicale 'Tokio', Tatsuya Yamaguchi - che la settimana scorsa aveva ammesso di aver molestato una liceale, ha espresso l'intenzione di separarsi dalla band.

L'annuncio è stato fatto in una diretta televisiva nazionale dagli altri quattro membri di 'Tokio', spiegando che una decisione finale sul suo abbandono non è stata ancora presa, e che comunque il gruppo non si scioglierà.

Il 46enne Yamaguchi aveva ammesso di aver provato a baciare una studentessa nella sua abitazione lo scorso febbraio, ed era stato successivamente denunciato alla polizia. Il caso ha generato molto clamore sui media nipponici, provocando l'interruzione di programmi televisivi, contratti pubblicitari e la modifica di campagne commerciali in tutto il paese.

Oltre ad essere i principali ambasciatori delle Olimpiadi di Tokyo del 2020, i membri del gruppo stavano lavorando all'uscita dell'album che commemorava il 25esimo anniversario della data del loro debutto. La polizia ha detto che Yamaguchi non è stato incriminato dopo il ritiro della denuncia della ragazza e il raggiungimento di un accordo legale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE