Venezia: via i lucchetti dai ponti

VENEZIA - Sulla scia della stretta che il Comune di Venezia vuole dare, con l'aumento delle sanzioni e l'entrata in servizio di nuovi vigili urbani stagionali per evitare episodi di malcostume e maleducazione in centro storico, anche i veneziani hanno voluto fare la loro parte.
Ieri sera un gruppo di volontari dell'associazione Masegni&Niziioleti e Venessia.com ha rotto i lucchetti che deturpano molti ponti della città. «Il ritrovo è stato alle 19 in campo San Bortolo, ai piedi del Ponte di Rialto - spiega Matteo Secchi di Venessia.com -. I volontari hanno dimostrato tutto il loro amore per il capoluogo lagunare dandosi da fare con cesoie e anche tanti sorrisi».
Tra la sorpresa dei turisti che affollavano in serata la città, l'operazione è stata portata a termine dopo alcune ore.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!