Cerca e trova immobili
COREA DEL NORD

L'università nord coreana apre agli studenti stranieri

Kim Jong-un ha impartito le sue istruzioni martedì in una lettera
L'università nord coreana apre agli studenti stranieri
Kim Jong-un ha impartito le sue istruzioni martedì in una lettera
PYONGYANG - L'ultimo "ordine" di Kim Jong-un è sull'apertura della Kim Il-sung University, la più prestigiosa università nordcoreana fondata nel 1946 dal padre della Patria e suo nonno, verso l'esterno con simposi periodici di ca...

PYONGYANG - L'ultimo "ordine" di Kim Jong-un è sull'apertura della Kim Il-sung University, la più prestigiosa università nordcoreana fondata nel 1946 dal padre della Patria e suo nonno, verso l'esterno con simposi periodici di caratura internazionale e l'attrazione del maggior numero possibile di studenti stranieri per dimostrare nei fatti su "scala globale la fama" dell'ateneo.

Kim, ha riferito oggi l'agenzia ufficiale Kcna, ha impartito le sue istruzioni martedì in una lettera inviata all'università e agli studenti della Kim Il-sung in occasione proprio del 70/anniversario della sua fondazione.

"L'università - ha scritto Kim - dovrebbe ricevere molti studenti stranieri in modo che possano apprendere non solo la lingua coreana, ma anche seguire i corsi regolari e i dottorati dei dipartimenti di vario genere".

Il leader, ricordando i legami internazionali in essere con l'organizzazione di seminari internazionali, ha invitato ad avviare un ampliamento degli studi e delle ricerche congiunte con i collegi e gli istituti di Paesi stranieri.

La Kim Il-sung University già pubblica lavori di ricerca di assoluta qualità che possono essere presentati in simposi di portata globale e pubblicati sulle migliori e più autorevoli riviste scientifiche internazionali.

Anche la Kim Il-sung University Gazette dovrebbe essere sviluppata in una "rivista accademica famosa nel mondo".

Non solo: i campi delle "scienze naturali dovrebbero fornire un positivo contributo alla soluzione di problemi urgenti sia di natura scientifica sia tecnologica affermandosi nello sviluppo dell'economia nazionale e sostenendo il rafforzamento delle capacità di difesa" del Paese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE