Candidato a serpente più lungo del mondo rinvenuto in Malesia

L'enorme pitone è stato trovato da alcuni operai in un cantiere
L'enorme pitone è stato trovato da alcuni operai in un cantiere
KUALA LUMPUR - Se davvero misurasse 8 metri (o anche un po’ meno) il pitone gigante rinvenuto la scorsa settimana in un cantiere in Malesia diventerebbe il serpente più lungo mai catturato al mondo.
Giovedì scorso, mentre lavoravano alla costruzione di una sopraelevata sulla turistica isola di Penang, gli operai hanno scovato l’enorme rettile in un angolo del cantiere. Intervenuta sul posto, la protezione civile ha impiegato 30 minuti per catturarlo.
Da una prima misurazione le autorità ritengono che il serpente, un pitone reticolato tipico della zona, sia lungo 8 metri e pesi 250 chilogrammi, riporta il Guardian. Se questi dati fossero confermati il “mostro” rinvenuto sull’isola malese batterebbe la detentrice del Guinness dei primati: Medusa, pitone reticolato in cattività nel Missouri, raggiunge infatti “solo” 7,67 metri e pesa 158,8 chili.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!