Cerca e trova immobili
Dal Mondo

VARESE: La Procura apre inchiesta su Casa di Riposo Columbus

Presentato un esposto contro la casa di riposo di Cuvio per aver inserito su un sito Internet immagini di alcuni anziani ospiti seminudi
VARESE: La Procura apre inchiesta su Casa di Riposo Columbus
Presentato un esposto contro la casa di riposo di Cuvio per aver inserito su un sito Internet immagini di alcuni anziani ospiti seminudi
CUVIO – Un’altra pesante tegola si è abbattuta in queste ore sulla Casa di Riposo Columbus di Cuvio (Varese) al centro del ricorso presentato dai sindacati della Funzione Pubblica Cgil nei confronti del Direttore per aver apostro...
CUVIO –Un’altra pesante tegola si è abbattuta in queste ore sulla Casa di Riposo Columbus di Cuvio (Varese) al centro del ricorso presentato dai sindacati della Funzione Pubblica Cgil nei confronti del Direttore per aver apostrofato alcune impiegate con il termine di “mongole” in quanto timbravano con ritardo il cartellino di ingresso al lavoro. In queste ore contro Mario Carnevali, l’Assessore provinciale alle Politiche Sociali di Varese Hans Peter Orlini ha depositato in Procura un esposto con cui denuncia l’esposizione attraverso il sito Internet personale del dirigente di alcuni anziani ospiti seminudi. Una serie di foto raccolte nel link “avvenimenti simpatici” in cui si vede, in particolare, una anziana donna seminuda e con il volto coperto circondata da alcune sorridenti infermiere che la alzano dal letto. Il tutto accompagnato da musiche di Mozart. Nella didascalia che accompagna la foto si indicano le generalità della donna. Nell’esposto si ipotizza il reato di violazione della Legge sulla Privacy e l’Assessore Orlini nel confermare la sua denuncia parla di immagini di pessimo gusto e non nasconde il dubbio che attorno alla “Columbus” vi siano aspetti poco chiari.

di Bob Decker

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE