SOFIA
Bulgaria: sequestro record di sostanza per produrre eroina
Bulgaria: sequestro record di sostanza per produrre eroina
SOFIA - In un sequestro record per la Bulgaria, circa tredici tonnellate di anidride acetica, sostanza usata per la produzione clandestina di eroina, sono state sequestrate la notte scorsa al posto di frontiera bulgaro-turco di Kapitan Andreevo....
SOFIA - In un sequestro record per la Bulgaria, circa tredici tonnellate di anidride acetica, sostanza usata per la produzione clandestina di eroina, sono state sequestrate la notte scorsa al posto di frontiera bulgaro-turco di Kapitan Andreevo.
"Si tratta della più grande quantità di anidride acetica mai sequestrata in Bulgaria, sufficiente a produrre cinque tonnellate di eroina", ha detto il ministro dell'interno, Tsvetan Tsvetanov.
L'operazione è scattata alle tre di notte dopo che il canale del traffico clandestino era stato seguito per diversi giorni dalla polizia ungherese, rumena e bulgara sotto il coordinamento dell'Europol e della Dea statunitense. I due autisti del camion, di nazionalità croata, sono stati arrestati. Il 29 aprile la polizia bulgara aveva sequestrato tonnellate di anidride acetica nascosta in fusti nel cortile di una casa di Gurmazovo, a pochi chilometri da Sofia.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!