Cerca e trova immobili
ITALIA

Precipitato un aereo partito da Lugano

Il veivolo, un Diamond DA-40, è partito oggi dall'aeroporto di Lugano ed è precipitato nel pomeriggio a Carate Brianza. Due i feriti gravi
Ti-Press
Precipitato un aereo partito da Lugano
Il veivolo, un Diamond DA-40, è partito oggi dall'aeroporto di Lugano ed è precipitato nel pomeriggio a Carate Brianza. Due i feriti gravi
CARATE BRIANZA - Due persone, pilota e copilota, sono rimasti feriti oggi gravemente precipitando col loro aereo a Carate Brianza, nel nord Italia. Stando all'agenzia Ansa, il velivolo, un Diamond DA-40 di costruzione Austro-Canadese, ...

CARATE BRIANZA - Due persone, pilota e copilota, sono rimasti feriti oggi gravemente precipitando col loro aereo a Carate Brianza, nel nord Italia. Stando all'agenzia Ansa, il velivolo, un Diamond DA-40 di costruzione Austro-Canadese, era partito dall'aeroporto di Lugano/Agno. L'aeromobile, che stando alle prime informazione sarebbe di proprietà della scuola di volo avilu.ch, stava eseguendo un volo turistico.

L'Agenzia nazionale italiana per la sicurezza del volo (Ansv) ha intanto aperto un'inchiesta tecnica. L'incidente si è verificato alle 16.38, dopo che il pilota, alle 16.27, aveva dichiarato un'avaria al motore.

I due feriti sono stati ricoverati negli ospedali di Monza e Lecco. Ancora non si conoscono le loro condizioni. Secondo una prima ipotesi il biposto, forse a causa di un guasto, potrebbe aver tentato un atterraggio di emergenza in un campo volo che si trova nelle vicinanze.

 

ats/ansa


Foto apertura (archivio): Ti-Press

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE