ROMA
Musica:Milva riceve la Legion d'onore
Musica:Milva riceve la Legion d'onore
ROMA - La cantante Milva ha ricevuto oggi la Legion d'Onore dall'ambasciatore di Francia in Italia, Jean-Marc de La Sablière. L'onorificenza, consegnata a Palazzo Farnese, sede dell'ambasciata, è "un riconoscimento alla diversità del suo tale...
ROMA - La cantante Milva ha ricevuto oggi la Legion d'Onore dall'ambasciatore di Francia in Italia, Jean-Marc de La Sablière. L'onorificenza, consegnata a Palazzo Farnese, sede dell'ambasciata, è "un riconoscimento alla diversità del suo talento, dalle performance teatrali alle sue musiche, offrendo uno splendido panorama di generi e forme espressive".
L'ambasciatore de La Sablière ha sottolineato i legami intimi che "Milva ha intrattenuto con la Francia dall'inizio della sua carriera, conferendole da parte della critica italiana il titolo di nuova Edith Piaf".
La cantante ha ringraziato l'ambasciatore e quindi anche il presidente della Repubblica francese Sarkozy: "Ricevere questa onorificenza è un grande onore per me". La Pantera di Goro ha ricambiato il riconoscimento, regalando all'ambasciatore alcuni dei suoi dischi di successi in francese e in tedesco.
Milva ha appena chiuso una serie di recite in Austria, dove ha portato a teatro "La visita della vecchia signora" dell'autore svizzero Friedrich Durrenmatt.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!