Cerca e trova immobili
Dal Mondo

CONFINE: Delitto parrucchiere: Thomas resta dentro

Convalidato il Fermo del minorenne reo confesso dell’omicidio di Vito Pisciotta. Il suo avvocato: “Non è un criminale ed è preoccupato più per i suoi genitori che non tanto per se stesso”
CONFINE: Delitto parrucchiere: Thomas resta dentro
Convalidato il Fermo del minorenne reo confesso dell’omicidio di Vito Pisciotta. Il suo avvocato: “Non è un criminale ed è preoccupato più per i suoi genitori che non tanto per se stesso”
COMO. Resta in carcere il 17enne reo confesso dell’omicidio a scopo di rapina del Vito Pisciotta, il parrucchiere di Ponte Chiasso ucciso la sera di domenica 19 agosto. Quest’oggi al termine dell’interrogatorio durato un’oretta nel carcere ...
COMO.

Resta in carcere il 17enne reo confesso dell’omicidio a scopo di rapina del Vito Pisciotta, il parrucchiere di Ponte Chiasso ucciso la sera di domenica 19 agosto. Quest’oggi al termine dell’interrogatorio durato un’oretta nel carcere “Beccarla” di Milano, il Giudice dell’Indagine Preliminare del Tribunale minorile di Milano, Zavola, ha convalidato il Fermo operato dalla Squadra Mobile di Como la notte di sabato scorso, poche ore dopo il rinvenimento del cadavere all’interno del negozio di piazzetta 24 Maggio, a due passi dal confine con il Ticino. La Pubblica Accusa, rappresentata dalla Dottoressa Tanga e che non ha incontrato l’opposizione della difesa, ha chiesto ed ottenuto la conferma della misura restrittiva in galera. “Thomas è un ragazzo come tanti, non un criminale.”– ha affermato l’avvocato, Alessandro Casartelli che con il collega Edoardo Pacia ha assunto l’incarico di difensore del giovane. Durante il colloquio con il G.I.P. milanese, il minorenne avrebbe confermato sostanzialmente quanto già detto nelle dichiarazioni rese davanti al P.M. della Procura di Como, Cinzia Perroni, e al Dr. Giuseppe Schettino della Mobile, negli uffici della Questura viale Roosevelt dopo 4 ore di interrogatorio. Oggi è anche stata eseguita dall'Anatomopatologo Antonio Osculato del Sant'Anna l'autospisa che avrebbe rilevato, fra l'altro, come le coltellate siano state 4.“Thomas – ha detto ancora il difensore – mi è apparso molto preoccupato, più per i suoi genitori (presenti a Milano), per lo choc che ha loro procurato, che non tanto per se stesso. Scombussolato, ma sembra aver realizzato la gravità di quanto fatto quella sera”. Oggi è anche stata eseguita dall'Anatomopatologo Antonio Osculato del Sant'Anna l'autospisa che avrebbe rilevato, fra l'altro, come le coltellate siano state 4. I funerali allo stato attuale non sono ancora stati fissati, come confermato da Don Remo Orsini.

di Bob Decker

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE