Cerca e trova immobili
ATENE

Aerei:Grecia; controllori volo revocano sciopero

Aerei:Grecia; controllori volo revocano sciopero
ATENE - I controllori aerei greci hanno annullato uno sciopero di 24 ore che rischiava di paralizzare domani tutti gli aeroporti del paese, dopo che un tribunale ha dichiarato illegali le modalità della protesta.I controllori avevano annunciato...
ATENE - I controllori aerei greci hanno annullato uno sciopero di 24 ore che rischiava di paralizzare domani tutti gli aeroporti del paese, dopo che un tribunale ha dichiarato illegali le modalità della protesta.

I controllori avevano annunciato lo sciopero per denunciare le interferenze radio nei sistemi di comunicazione che metterebbero a rischio la sicurezza dei voli. L'Autorità dell'aviazione civile aveva però presentato ricorso sostenendo che le modalità della protesta non rispettavano i regolamenti in vigore, e la magistratura le ha dato ragione dichiarando illegale l'astensione dal lavoro.

L'associazione di categoria, prendendo atto della decisione del tribunale, ha successivamente annullato lo sciopero pur ribadendo che le ragioni di disagio, che avevano provocato già un'astensione di 4 ore il 25 giugno scorso, rimangono sul tappeto e potranno condurre a nuove proteste.

Soddisfazione delle associazioni degli operatori turistici che avevano avvertito che si sarebbe trattato di "un grave colpo" all'economia del paese nel pieno della stagione turistica e mentre il settore sta subendo una consistente flessione a causa della crisi globale.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE