Michael Jackson: funerale blindato poi l'omaggio del pubblico. Ultime indiscrezioni: "Non sono gay"

Una cerimonia privata blindata presso il Forest Lawn di Hollywood, il cimitero delle celebrità, prima della commemorazione pubblica: martedì 7 luglio sarà una giornata di fuoco per le forze dell'ordine del Los Angeles Police Department, vista anche l'invasione di fan, soprattutto inglesi, che si attende.
Una cerimonia privata blindata presso il Forest Lawn di Hollywood, il cimitero delle celebrità, prima della commemorazione pubblica: martedì 7 luglio sarà una giornata di fuoco per le forze dell'ordine del Los Angeles Police Department, vista anche l'invasione di fan, soprattutto inglesi, che si attende.
HOLLYWOOD - Oltre 1,6 milioni di persone si sono registrate per cercare di conquistare un posto allo Staples Center, dove si terrà l'omaggio al Re del Pop, e ora attendono l'esito della lotteria: i biglietti disponibili sono solo 17.500 (di cui 11.000 per l'arena e 6.500 per il Nokia Theatre dove si potra assistere alla cerimonia attraverso degli schermi). Gli organizzatori estrarranno casualmente i nomi degli 8.750 vincitori, ai quali verrà comunicato via email uno speciale codice oltre alle modalità per il ritiro dei tagliandi. Chi non risponderà nei tempi fissati verrà rimpiazzato da altri estratti a sorte.
I controlli sui biglietti saranno stringenti per evitare confusione: all'ingresso dello Staples Center gli estratti dovranno presentarsi muniti di tagliando e di un particolare braccialetto che dovranno indossare e che gli sarà consegnato insieme al biglietto.
Omaggio con le star - Sullo svolgimento delle due cerimonie i dettagli trapelati sono limitati: ancora non si conosce nè dove sarà sepolto, nè con che rito sarà salutato Jackson, anche se secondo indiscrezioni la famiglia avrebbe optato per il rito musulmano, religione alla quale Jackson aveva aderito negli ultimi anni. A rendergli omaggio pubblicamente, sul palco dello Staples Center, potrebbero essere Jennifer Hudson, Stevie Wonder e Smokey Robinson.
Politici e un giorno di lutto nazionale - Per pronunciare il sermone sono attese celebrità politiche nazionali come i reverendi Jesse Jackson e Al Sharpton, che preme affinché sia dedicata alla memoria di Jackson un francobollo e un giorno di lutto nazionale. In base alla legge vigente negli Usa un francobollo celebrativo in onore di un cittadino americano è possibile solo cinque anni dalla sua morte. Le uniche eccezioni sono per i presidenti del Paesi. Ogni anno il Us Postal Service riceve in medie 50.000 richieste di emissione di francobolli.
"Sono andata alla sua casa di Beverly Hills e a Neverland, perché volevo esserci. Passerò anche allo Staples Center, tanto per dire che ci sono andata, perché non sarà mai estratta fra i pochi fortunati che riusciranno a vedere la commemorazione" racconta un'altra ragazza giunta da San Francisco.
La conquista di un posto e le polemiche - Sulle modalità di registrazione al sito del Staples Center per la conquista di un posto si sono accese molte polemiche: il comunicato diffuso inizialmente consentiva solo ai residenti americani di iscriversi, poi la platea sarebbe stata successivamente ampliata. Inoltre anche fra gli americani sono esclusi dalla lotteria i residenti negli stati di New York e Florida per motivi legali. "Non voglio essere discriminata perché abito a New York" scrive Donna su uno dei numerosi blog dedicati alla commemorazione di Jackson.
Attesi un milione di fans - Nelle prossime ore dovrebbero sbarcare a Los Angeles centinaia di migliaia di fan: un milione, secondo alcune stime, 750.000 secondo altre. I più numerosi dovrebbero essere gli inglesi: i posti sui voli della British Airways, con destinazione Los Angeles e dintorni, sono quasi esauriti.
In Inghilterra avrebbe dovuto alzarsi il sipario sul nuovo tour di Jackson dal titolo 'This is it', quello che avrebbe segnato il suo ritorno sulla scena mondiale. Secondo alcuni rumor il cantante stava lavorando a uno spettacolo grandioso, che si sarebbe aperto con Thriller in versione tridimensionale.
Al pubblico, infatti, sarebbe stato richiesto di indossare degli occhiali a tridimensionali per seguire una ragazza correre attraverso la foresta e incontrare animali di ogni genere. Una corsa fino a raggiungere una casa abitata da zombi: a questo punto si sarebbero levate le prime note di Thriller, la famosa canzone dell'album più venduto nella storia e tornato in questi ultimi giorni sulla vetta delle classifiche mondiali.
Ultime indiscrezioni - Proprio dalla Gran Bretagna arrivano anche le ultime indiscrezioni su Jackson: il sito New of the World pubblica breve inedito filmato del 1996 in cui Michael Jackson risponde nervosamente alle accuse dei legali e si difende:
Non sono gay - "Non sono gay. Sono orgoglioso di essere nero, non schiarisco la mia pelle. Le accuse che mi vengono rivolte sull'abuso di minori sono tutte calunnie". Lo stesso riporta le dichiarazioni di Adrian McManus, una delle dipendenti di Neverland che avrebbe fatto causa a Jackson. "Chiudeva i bambini nella sua stanza per giorni e continuava a offrire loro da bere prima di abusarne" afferma McManus a News of The World. "Ogni sera tornavo a casa e stavo male" aggiunge, sottolineando che Jackson minacciava lo staff del ranch per non farlo parlare. "Ha sposato Lisa Marie Presley solo per interesse. Non era un eroe era un mostro".







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!