Disastro aereo: trovati 24 corpi, un sommergibile francese in cerca della della scatola nera

La scatola nera emette segnali per una trentina di giorni, anche dai circa 3 mila metri di profondità dove molto probabilmente si trova l'Airbus in fondo all'Atlantico, hanno ricordato i media brasiliani, rilevando che nell'area è atteso inoltre l'arrivo di due navi inviati dal Dipartimento di Stato Usa. Anche questi due mezzi parteciperanno alle ricerche della scatola nera.
Sono intanti saliti a 24 i corpi ritrovati in mare finora delle 228 persone a bordo dell'Airbus: lo hanno reso noto l'aeronautica e la marina brasiliana. "La nostra priorità è il recupero dei corpi, dei sopravvissuti e dei resti dell'aereo", ha sottolineato il portavoce, colonnello Henry Munhoz.
ATS









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!