Cerca e trova immobili
WASHINGTON

Cinema: morta Warp, stuntwoman di Rossella in "Via col vento"

Cinema: morta Warp, stuntwoman di Rossella in "Via col vento"
WASHINGTON - Hazel Warp, 'stunt woman' dell'attrice Vivien Leigh (Rossella O'Hara) nel film 'Via col Vento', è morta in un ospedale di Bozeman (Montana). Aveva 93 anni. La notizia è stata data oggi dai media americani. Sconosciuta al grande pu...
WASHINGTON - Hazel Warp, 'stunt woman' dell'attrice Vivien Leigh (Rossella O'Hara) nel film 'Via col Vento', è morta in un ospedale di Bozeman (Montana). Aveva 93 anni. La notizia è stata data oggi dai media americani. Sconosciuta al grande pubblico, Hazel Warp era una cascatrice nota nell'ambiente cinematografico statunitense per aver girato, come controfigura, le scene più famose del film diretto da Victor Fleming nel 1939, consacrato tra i classici del cinema.

In 'Via col vento', infatti, fu proprio la Warp a girare la scena in cui Rossella cade dalla scalinata, dopo aver tentato di tirare uno schiaffo a Red Butler (interpretato da Clark Gable) e aver perso l'equilibrio. Tra le altre scene del film, la Warp girò anche tutte quelle in cui Rossella O'Hara compare in sella a un cavallo.

Sempre come 'stunt-woman' di Vivien Leigh, la Warp viene ricordata anche per aver recitato in altre pellicole di successo, tra cui 'Ben-Hur'(1959).



ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE