Dal Mondo
SONDRIO: Sassi contro le auto, giovane perde un occhio
Il delinquenziale episodio questa notte sulla Statale 38. Colpite almeno sette vetture. Già fermata una persona.
SONDRIO: Sassi contro le auto, giovane perde un occhio
Il delinquenziale episodio questa notte sulla Statale 38. Colpite almeno sette vetture. Già fermata una persona.
VILLA DI TIRANO.
Torna l’incubo degli imbecilli lancia sassi. E a farne le spese un giovane valtellinese che ha perso l’uso dell’occhio sinistro. Una notte davvero drammatica, dunque, quella che ci lasciamo alle spalle in Valtellina e secondo ...
VILLA DI TIRANO.
Torna l’incubo degli imbecilli lancia sassi. E a farne le spese un giovane valtellinese che ha perso l’uso dell’occhio sinistro. Una notte davvero drammatica, dunque, quella che ci lasciamo alle spalle in Valtellina e secondo quanto accertato dalla Polizia almeno altri sette automobilisti sono stati centrati anche se per loro fortuna non hanno subito conseguenze e già questa mattina hanno presentato denuncia. Andrea Bassi, invece, forse per lo spavento, ha perso il controllo della sua “Audi 3” andando fuori strada: stava tornando a casa verso la mezzanotte dopo essere stato con un amico ad un concerto. Resta da capire se la gravissima lesione sia dovuta al sasso in se o al successivo incidente stradale. 22 anni, residente a Villa di Tirano, Andrea Bassi rappresentante di commercio, è stato dapprima portato all’ospedale di Sondrio e poi a Brescia dove ora si trova con la riserva sulla prognosi. Inizialmente sembrava un incidente come tanti altri ma i successivi accertamenti della Polizia e la denuncia di altre tre automobilisti giunte nel corso della notte hanno dato la reale dimensione dell’accaduto. E nella mattinata di oggi si sono aggiunte altre 4 denuncie. Immediatamente sono scattate le indagini che hanno già portato al fermo di una persona fortemente indiziata di essere l’autore del delinquenziale gesto. Pare che il lancio di sassi lo facesse dalla sua auto contro quelle che incrociava sulla Statale. Non molto tempo fa per una serie di episodi analoghi era finito nei guai un mezzo squilibrato residente nell’Erbese: alla guida del suo fuoristrada dopo aver sorpassato auto e furgoni lanciava loro contro i sassi. Una volta individuato era stato arrestato e per lui è stata comminata in tempi recenti una severa condanna.
di Bob Decker
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!