Italia: sexy-vigilessa contro chi corre, è di legno ma funziona
"Abbiamo fatto petizioni e chiamato i vigili, che qualche volta vengono, ma poi gli automobilisti ricominciano a correre", raccontano gli abitanti sulle pagine della Nuova Venezia. Insomma le hanno provate tutte, anche a mettere un cartello che gentilmente chiede di rallentare ("Per favore rallentare. Grazie."), ma non è servito a niente. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la morte di Fiocco, un gatto di pochi mesi dal pelo bianchissimo schiacciato da un'auto lanciata a tutta velocità: qualcuno ha suggerito di ricorrere a un finto autovelox ma l'artigiano incaricato di realizzarlo hapreferito creare una sexy-vigilessa di legno. E funziona, spiegano gli abitanti: "Le auto, forse per spavento, forse per curiosità, rallentano e guardano".
ATS




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!