Cerca e trova immobili
WASHINGTON

Usa: ponte; numero vittime e' 'miracolo', Bush oggi su luogo

Usa: ponte; numero vittime e' 'miracolo', Bush oggi su luogo
WASHINGTON - Il bilancio delle vittime del crollo del ponte sul Mississippi a Minneapolis due giorni fa, poteva rivelarsi molto più grave, secondo Jim Clack, capo dei vigili del fuoco di Minneapolis. "Siamo rimasti sorpresi di non avere registr...
WASHINGTON - Il bilancio delle vittime del crollo del ponte sul Mississippi a Minneapolis due giorni fa, poteva rivelarsi molto più grave, secondo Jim Clack, capo dei vigili del fuoco di Minneapolis. "Siamo rimasti sorpresi di non avere registrato più feriti e morti", ha detto Clack, "credo sia stato una specie di miracolo". Per ora i morti accertati sono cinque e i dispersi otto. Clack ha detto che il ponte è stato progettato in maniera tale da minimizzare l'effetto della caduta di macerie, inoltre la rapida reazione delle squadre di soccorso e il traffico dell'ora di punta hanno frenato la velocità con cui le auto sono andate a picco.

Esperti sostengono che la velocità delle correnti e la profondità delle acque del Mississippi risultavano notevolmente ridotte il giorno dell'incidente rispetto alla norma in questo periodo. Ciò potrebbe aver agevolato la fuga dei sopravvissuti al disastro.

Intanto sul luogo è atteso oggi il presidente degli Stati Uniti, George W. Bush.



ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE