Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Aste: a londra in vendita acquarelli di Hitler

Aste: a londra in vendita acquarelli di Hitler
LONDRA - Ventuno acquarelli e schizzi di Adolf Hitler saranno messi all'asta in marzo. Lo scrive oggi il Sunday Telegraph, precisando che per 60 anni i quadri sono rimasti in una valigia in Belgio. Le opere sono state realizzate tra il 1916 e il...

LONDRA - Ventuno acquarelli e schizzi di Adolf Hitler saranno messi all'asta in marzo. Lo scrive oggi il Sunday Telegraph, precisando che per 60 anni i quadri sono rimasti in una valigia in Belgio. Le opere sono state realizzate tra il 1916 e il 1918, durante la prima guerra mondiale, quando Hitler era sotto le armi. Secondo il giornale la vendita all'asta potrebbe fruttare fino a 100mila sterline (146mila euro).

Uno degli acquarelli raffigura una chiesa e un altro, in toni pastello, dei baraccamenti. Non si nota un clima di guerra. Presentano le caratteristiche già note del modo di dipingere di Hitler e alcuni hanno una firma riconoscibile. "Hitler non era un grande artista e l'interesse delle opere è dato più dall'uomo che dalla pittura", ha commentato il responsabile della vendita.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE