Aste: a londra in vendita acquarelli di Hitler
LONDRA - Ventuno acquarelli e schizzi di Adolf Hitler saranno messi all'asta in marzo. Lo scrive oggi il Sunday Telegraph, precisando che per 60 anni i quadri sono rimasti in una valigia in Belgio. Le opere sono state realizzate tra il 1916 e il 1918, durante la prima guerra mondiale, quando Hitler era sotto le armi. Secondo il giornale la vendita all'asta potrebbe fruttare fino a 100mila sterline (146mila euro).
Uno degli acquarelli raffigura una chiesa e un altro, in toni pastello, dei baraccamenti. Non si nota un clima di guerra. Presentano le caratteristiche già note del modo di dipingere di Hitler e alcuni hanno una firma riconoscibile. "Hitler non era un grande artista e l'interesse delle opere è dato più dall'uomo che dalla pittura", ha commentato il responsabile della vendita.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!