Olanda: altri due arresti per furto diamanti scalo Amsterdam
AMSTERDAM - Ancora due arresti per lo spettacolare furto di diamanti avvenuto nel febbraio del 2005 all'aeroporto di Amsterdam. La polizia olandese ha messo infatti le manette ai polsi di due nuovi sospetti che, secondo gli investigatori, avrebbero avuto un ruolo centrale nel riciclaggio del denaro ottenuto con la vendita delle pietre rubate, il cui valore era stato stimato in 75 milioni di euro.
Il totale delle persone arrestate per questa rapina passa così a sei, dopo che a dicembre era finito in galera un olandese di 44 anni e, pochi giorni fa, lo avevano seguito sua moglie e suo figlio. A ottobre, inoltre, era stato fermato dalla polizia un altro 44enne di Amsterdam.
Il furto, uno dei più rilevanti nella storia dell'Olanda, era stato commesso senza alcuna violenza. Alcuni uomini armati si erano semplicemente impadroniti, all'aeroporto Schiphol di Amsterdam, di un furgone della compagnia aerea olandese Klm che stava trasportando il ricco carico di diamanti e gioielli, destinati a essere imbarcati su un volo per Anversa.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!