USA: Bush, visiterò Europa subito dopo mio insediamento
WASHINGTON - Il presidente George W. Bush intende visitare l'Europa "al più presto", subito dopo l'inaugurazione del suo secondo mandato, il 20 gennaio. Lo ha oggi detto lo stesso Bush, in una conferenza stampa congiunta con il premier britannico Tony Blair alla Casa Bianca.
Rispondendo a una domanda, Bush ha insistito sui punti di convergenza tra le due sponde dell'Atlantico, affermando che "è meglio se lavoriamo insieme".
Europa e Stati Uniti - ha aggiunto - "lavorano in stretta collaborazione per dare la caccia ad al Qaida e portarne i suoi esponenti in tribunale, per creare un Afghanistan libero, per ostacolare lo sviluppo delle armi di distruzione di massa".
"Ci sono un sacco di cose che facciamo insieme...e un sacco di cose che continueremo a fare insieme", ha concluso Bush, ricordando l'allargamento della Nato e l'entusiasmo dei nuovi Paesi, soprattutto dell'Europa centro-orientale, quando vi hanno aderito.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!