GUERRA COMMERCIALE
L'oro mette le ali, nuovo record
Quotazioni dell'oro al nuovo massimo storico: 3534 dollari l'oncia, a causa dei dazi USA.

Imago
Fonte ats ans red
L'oro mette le ali, nuovo record
Quotazioni dell'oro al nuovo massimo storico: 3534 dollari l'oncia, a causa dei dazi USA.
LUGANO - Le quotazioni dell'oro volano con i dazi imposti da Donald Trump sui lingotti: il metallo giallo sale al record di 3534 dollari l'oncia. Per avere un'idea dello slancio giornaliero, in apertura di giornata il contratto spot era a 3396,75 dollari l'oncia, quello con consegna a dicembre a 3487,60.
L'apprezzamento, fino al nuovo massimo storico, è da collegare alla notizia di giornata, anticipata dal Financial Times. Ovvero che gli Stati Uniti hanno imposto dazi sulle importazioni di lingotti d'oro da un chilo, una mossa che ha sconvolto il mercato globale e inflitto un nuovo colpo alla Svizzera, il più grande polo di raffinazione al mondo.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!