Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Gloria Guida l'attrice più sexy

Gloria Guida l'attrice più sexy
ROMA - L'attrice italiana più sexy degli ultimi '60 anni? Non è più la Loren, nè la Bellucci ma Gloria Guida. Questo il risultato di un sondaggio promosso da www.dvdweb.it, community italiana di appassionati di film in digitale che ha promos...

ROMA - L'attrice italiana più sexy degli ultimi '60 anni? Non è più la Loren, nè la Bellucci ma Gloria Guida. Questo il risultato di un sondaggio promosso da www.dvdweb.it, community italiana di appassionati di film in digitale che ha promosso anche Edvige Fenech come protagonista della scena più sexy in "Quel gran prezzo dell'Ubalda".

Oltre 1000 appassionati hanno partecipato a questo sondaggio proclamando Gloria Guida, l'attrice più sexy degli ultimi '60 anni con il 25% di voti."Con il suo viso evangelico e il suo sguardo malizioso - spiega Luca Procopio responsabile di dvdweb.it- la protagonista di tanti trash movie degli anni '70 (come "La liceale" e "L'infermiera di notte", ndr) si è imposta nell'immaginario erotico di tre generazioni". Clamoroso il settimo posto di Sophia Loren, l'attrice italiana più amata nel mondo ha raggiunto solo un 4%, perdendo il titolo di più sexy detenuto fino a pochi anni fa. Ma il fascino della donna mediterranea conquista comunque un secondo posto con Monica Bellucci, con il 16% dei voti.

È invece Edvige Fenech la vincitrice del sondaggio per la scena più sexy dei film italiani degli ultimi '60 anni. La Fenech ha conquistato il popolo maschile italiano (23% dei voti) con la sua sensuale corsa nei prati vestita soltanto di una cintura di castità nel film "Quel gran pezzo dell'Ubalda". Al secondo posto, con il 18%, ritroviamo ancora Gloria Guida, protagonista di un intrigante spogliarello ne 'L'infermiera di nottè.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE