Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Apple dice addio ai piani per la sua auto elettrica

Lo riporta l'agenzia Bloomberg
Foto Deposit
Fonte ATS
Apple dice addio ai piani per la sua auto elettrica
Lo riporta l'agenzia Bloomberg
NEW YORK - Apple abbandona i suoi piani per un'auto elettrica, scaricando uno dei progetti più ambiziosi della sua storia. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali la comunicazione ha colto di sorpresa i quasi duemila di...

NEW YORK - Apple abbandona i suoi piani per un'auto elettrica, scaricando uno dei progetti più ambiziosi della sua storia. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali la comunicazione ha colto di sorpresa i quasi duemila dipendenti del progetto. A loro sarà chiesto di concentrarsi sull'intelligenza artificiale.

L'indiscrezione aiuta i titoli di Apple a Wall Street, dove salgono di oltre l'1,2%, e piace anche a Elon Musk che, ripostandola su X, ci allega due emoji, uno di saluto e un altro con una sigaretta.

L'auto elettrica, conosciuta come 'Project Titan', era un progetto per diversificare la produzione di Apple al di là dell'iPhone e per tentare di competere con Rivian e Tesla. Un progetto talmente segreto che Apple non lo ha mai confermato.

L'abbandono del sogno dell'auto elettrica arriva mentre il mercato dei veicoli elettrici è in rallentamento e Elon Musk ha messo in guardia su una frenata della crescita delle vendite per Tesla quest'anno a causa della domanda debole, gli alti tassi di interesse e la crescente concorrenza.

Ford e General Motors di recente hanno sospeso i loro piani di espansione della capacità produttiva di auto elettriche e la scorsa settimana Rivian ha annunciato un taglio del 10% della sua forza lavoro.

I fondi per la ricerca nelle auto elettriche Apple li impiegherà, secondo indiscrezioni, nell'intelligenza artificiale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE