Cerca e trova immobili
STATI UNITI / SVEZIA

Ieri lo sciopero, oggi la richiesta di bancarotta assistita

SAS, la compagnia di bandiera di Norvegia, Svezia e Danimarca, punta a tagliare un debito di 1,9 miliardi di dollari
keystone-sda.ch (Ali Lorestani/TT)
Ieri lo sciopero, oggi la richiesta di bancarotta assistita
SAS, la compagnia di bandiera di Norvegia, Svezia e Danimarca, punta a tagliare un debito di 1,9 miliardi di dollari
STOCCOLMA - La compagnia scandinava SAS dichiara il fallimento il giorno dopo lo sciopero dei suoi piloti e fa ricorso negli USA al Chapter 11, la bancarotta assistita, per ristrutturarsi. Lo ha annunciato la stessa compagnia, secondo quanto riferisc...

STOCCOLMA - La compagnia scandinava SAS dichiara il fallimento il giorno dopo lo sciopero dei suoi piloti e fa ricorso negli USA al Chapter 11, la bancarotta assistita, per ristrutturarsi. Lo ha annunciato la stessa compagnia, secondo quanto riferisce Bloomberg.

Ieri 1'000 piloti dell'aviolinea sono entrati in sciopero e oggi SAS ha dovuto annullare il 78% delle partenze, pari a 236 voli.

La procedura del Chapter 11 è accessibile a società che hanno asset e attività negli Stati Uniti e permette loro di continuare le operazioni mentre sono in fase di ristrutturazione. Il gruppo punta a tagliare un debito di 1,9 miliardi di dollari.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE