Cerca e trova immobili
RUSSIA

Gli Stati baltici hanno bloccato le importazioni di gas dalla Russia

Estonia, Lettonia e Lituania invitano il resto dell'Unione europea a seguire il loro esempio
keystone-sda.ch / STF (Martin Meissner)
Estonia, Lettonia e Lituania hanno bloccato le importazioni di gas russo.
Fonte Ats Ans
Gli Stati baltici hanno bloccato le importazioni di gas dalla Russia
Estonia, Lettonia e Lituania invitano il resto dell'Unione europea a seguire il loro esempio
MOSCA - Gli stati baltici hanno bloccato le importazioni di gas dalla Russia. Lo stop è scattato dal primo aprile in Lettonia, Lituania ed Estonia. «Anni fa il mio paese ha preso decisioni che ci consentono oggi di recidere facilmente i...

MOSCA - Gli stati baltici hanno bloccato le importazioni di gas dalla Russia. Lo stop è scattato dal primo aprile in Lettonia, Lituania ed Estonia.

«Anni fa il mio paese ha preso decisioni che ci consentono oggi di recidere facilmente i legami energetici con l'aggressore», ha detto alla radio lettone Uldis Bariss, ceo di Conexus Baltic Grid, aggiungendo: «Se possiamo farlo, anche il resto d'Europa può farlo».

I paesi baltici sono ora serviti da riserve di gas immagazzinate sottoterra in Lettonia. Il presidente lituano Gitanas Nauseda su Twitter ha invitato anche il resto dell'Unione europea a seguire l'esempio dei paesi baltici.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE